Catania, la Procura presenta l’istanza di fallimento

La Procura di Catania ha presentato istanza di fallimento per il Calcio Catania. L’istanza è firmata dai pm Fabio Regolo e Alessandra Tasciotti ed è stata notificata alle parti coinvolte nella giornata di ieri (venerdì 15 maggio). Il 25 maggio alle ore 12.00 è fissata la prima udienza, mentre il club etneo ha tempo fino al 22 maggio per depositare le proprie memorie e controdeduzioni.

Il club etneo dunque (travolto dalla crisi della galassia Pulvirenti e dopo mesi di attesa per una possibile cessione a nuovi investitori) rischia ora concretamente il fallimento e un azzeramento del CdA, con la nomina d’urgenza di amministratori giudiziari al posto degli attuali dirigenti.

Alla governance del club etneo viene infatti contestata dai pm anche la mancata ricapitalizzazione della società e l’aver di fatto aggravato il dissesto: secondo i pm, l’attuale C.d.A non potrebbe più porre rimedio e non ci sarebbe un piano “serio e credibile” che possa consentire il risanamento della società.

LEGGI ANCHE

GDS – PERGOLIZZI ASPETTA, IL PALERMO PRENDE TEMPO

PALERMO, IDEA BRANDUANI? PARLA L’AGENTE

SPADAFORA APRE SULLE QUARANTENE, MA PUNGE LEGA E FIGC

FELLECA: “IL FOGGIA DEVE ANDARE IN C, PUNTO”


11 thoughts on “Catania, la Procura presenta l’istanza di fallimento

  1. ma in un periodo così nero, dove regna la povertà sovrana, non è un non senso presentare una istanza di Fallimento?

  2. Per noi è stato un trauma perchè da una probabile promozione in A siamo passati dalla retrocessione in D ,ma per il catania non cambia molto anzi secondo me ci guadagnano perchè alla fine perdono una sola categoria e si ritrovano una società nuova senza debiti.
    In bocca al lupo cugini

  3. Molto meglio ripartire dalla SERIE D senza debiti e con una Cordata locale seria, che annaspare tra i debiti, nell’attesa di fantomatiche cordate straniere.
    A presto Tifosi Rosso Blu !

  4. CI SIAMO PASSATI AHIME’
    CI RIPRENDEREMO FORZA CUGINI
    CHE BELLO SAREBBE UN GEMELLAGGIO DAREMMO UN A RISPOSTONA A TUTTI
    LA NOTIZIA FAREBBE IL GIRO DEL MONDO E FAREMMO PARLARE IN POSITIVO
    PROVIAMOCI DAI!

  5. Negli anni ’90 le principali squadre siciliane erano tutte in serie C, ora, a trent’anni di distanza, sono in serie D, well done… spero ce la facciano tutte a risalire, in qualche modo 🙁

  6. mi spiace per la gente che tifa catania ma in queste notizie vedo coincidenze preoccupanti con quelle dello scorso anno qui a palermo.

  7. Non credo ci voglia un esperto in alta finanza nel dire che per loro è molto meglio ripartire in D senza debiti che provare a risalire dalla C senza nessuna speranza concreta. Alla fine la categoria è una… buona fortuna, ne avete veramente bisogno!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *