Sarri: “Strutture drammatiche in Italia, è il momento delle scelte”

Maurizio Sarri dice la sua sulla crisi che ha investito il calcio italiano negli ultimi anni: il problema principale, secondo il tecnico del Napoli, riguarda le strutture “drammatiche” che fanno da sfondo al calcio giocato. Questo e altro ancora nella conferenza di vigilia del match di Champions contro lo Shakhtar Dontesk.

> LIPPI: “NON HO SCELTO IO VENTURA”

“Per il calcio italiano è arrivato il momento delle scelte, non abbiamo un presidente di Lega e la situazione delle strutture è drammatica, basta girare all’estero anche in paesi con campionati meno importanti per trovare strutture di livello completamente diverso”.

“Riduttivo pensare solo al numero di stranieri, perché solo in Spagna giocano meno stranieri che da noi. Purtroppo con l’evoluzione del calcio non sono più convinto che le nazionali rappresentino davvero un movimento calcistico”.

> BARZAGLI: “VINCERE L’EUROPEO NEL 2020? IMPENSABILE…”

“Pensiamo alla Premier League che è nettamente il torneo più importante d’Europa ma non è che la Nazionale faccia grandi risultati. Un movimento che non si cura del terreno di gioco è come un chirurgo che opera con strumenti che non funzionano”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *