Scontri a Palermo prima di Trapani – Catania: Daspo per 16 tifosi catanesi

serie c catania

Sono 16 i provvedimenti di Daspo emessi dal questore di Palermo Renato Cortese contro altrettanti tifosi del Catania, dopo essere stati protagonisti di alcuni tafferugli lo scorso primo dicembre, mentre un gruppo di tifosi etnei transitava da Palermo per assistere al derby contro il Trapani. Per otto di loro si tratta di Daspo collettivo, per la durata di cinque anni, a eccezione di due recidivi (puniti rispettivamente per sette ed otto anni). Gli altri otto supporter sono stati colpiti da Daspo individuali.

FALLIMENTO PALERMO: ISTANZA RIGETTATA!

I provvedimenti fanno riferimento a tre episodi avvenuti lungo Viale Regione Siciliana nel pomeriggio dello scorso 1 dicembre, in cui i supporters etnei erano scesi dai mezzi, intralciando il traffico e creando disordini, (forse per reagire ad una provocazione di alcuni tifosi palermitani – intercettati e fermati dalla Digos), inizialmente risalendo a bordo poi scendendo nuovamente dai pullman all’altezza del sottopassaggio di via Pitré e dello svincolo di Via Belgio, facendo uso di bastoni, cinture, petardi e fiaccole ed entrando in contatto con le forze dell’ordine, che hanno però contenuto al minimo i danni.

L’identificazione dei soggetti è avvenuta anche attraverso il materiale video-fotografico realizzato dalla Scientifica di Palermo e di Trapani: i soggetti puniti con il Daspo sono stati anche denunciati per resistenza a pubblico ufficiale a volto coperto, violenza privata, porto di oggetti atti ad offendere, lancio di materiale pericoloso; tutti reati aggravati in quanto commessi da più di 10 persone col volto coperto, alcune delle quali armate.

LEGGI ANCHE

ENTELLA – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI

REPUBBLICA PALERMO – “VENTI PUNTI PER LA A”: I CONTI DI TEDINO

GDS – “PALERMO, ORA DECOLLA”: STRUNA IN CAMPO

ENTELLA – PALERMO: PRIMA ASSOLUTA A CHIAVARI


1 thought on “Scontri a Palermo prima di Trapani – Catania: Daspo per 16 tifosi catanesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *