​​

Serie C, approvato salary cap in via sperimentale

Svolta storica per la Serie C. Nel corso dell’ultima assemblea di Lega è stato approvato il sistema di salary cup, una misura pensata per limitare la spesa delle società sugli ingaggi dei calciatori.

Anche se i dettagli saranno resi noti nei prossimi giorni, il provvedimento entrerà in vigore in via sperimentale già dalla prossima stagione, per poi diventare definitivo a partire dal campionato 2026-27. Contestualmente, sono stati approvati gli emendamenti al codice di autoregolamentazione e presentate le nuove procedure di ammissione al campionato, insieme ai criteri previsti dalla Riforma Zola.

La nota della Lega Pro

Firenze, 29 aprile 2025. Si è tenuta quest’oggi l’assemblea di Lega Pro, a cui hanno preso parte le società di Serie C.
Argomento centrale della riunione, aperta dall’intervento del Presidente della Lega Pro, Matteo Marani, il Salary Cap, che verrà adottato dalla prossima stagione sportiva in via sperimentale, mentre in via definitiva da quella 2026-27.
Accolti, poi, gli emendamenti al Codice di autoregolamentazione, mentre sono stati illustrati i criteri applicativi della Riforma Zola e le procedure di ammissione al campionato.


LEGGI ANCHE

PALERMO – SUDTIROL, LE PROBABILI

PALERMO, LA PANCHINA TORNA AD ESSERE UN FATTORE

PALERMO – SUDTIROL, L’ARBITRO DELLA GARA

1 thought on “Serie C, approvato salary cap in via sperimentale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *