Serie C, cosa resta nel mercato svincolati? I profili più interessanti

Il mercato degli svincolati potrebbe rappresentare un’ancora di salvezza per i club di Serie C, che stanno attraversando un difficilissimo periodo a livello finanziario, con zero ricavi (o quasi). La finestra per tesserare i giocatori senza contratto è aperta fino a mercoledì 31 marzo 2021. Sono tanti i profili interessanti rimasti liberi, anche se alcuni, a meno di offerte importanti da grandi piazze, dovrebbero scegliere categorie superiori.

I COLPI DA SOGNO, “FUORI CATEGORIA”

Borini, Balotelli, Pazzini, Thereau

Quattro nomi di attaccanti che hanno una grande carriera in Serie A, dove insieme hanno segnato 249 gol. Bene o male sono tutti profili “impossibili” per la Serie C. Borini ha giocato (bene) nell’ultima stagione con l’Hellas, al massimo si accontenta della B. Balotelli ha Raiola come agente e verrà piazzato in qualche modo. Pazzini deve decidere se smettere o meno, e forse è l’attaccante più appetibile per la Serie C. Thereau è scomparso dai radar.

I COLPI INTERESSANTI

Birsa, Arini, Migliore, Felipe, Cacciatore, Capela, Padoin, Pagliarulo, Scaglia

Sono tutti giocatori con ingaggi molto pesanti per i club di Serie C ma che essendo rimasti liberi a questo punto della stagione potrebbero fare un sacrificio a livello economico. Birsa, Felipe e Cacciatore sembrano oggettivamente inarrivabili, ma per gli altri nomi di questa lista le big di C ci potrebbero fare un pensierino.

I COLPI DA SERIE C

Di Paolantonio, Di Roberto, Strambelli, Gerardi, Letizia

Di Paolantonio è senza dubbio il nome più interessante di questa lista. L’ex centrocampista dell’Avellino è rimasto senza contratto, l’hanno cercato molte squadre, ma ancora non ha trovato accordi. Poi c’è Federico Gerardi, attaccante da 33 gol in B e 31 in C. Tony Letizia, ex Rimini, conta 29 reti in C.

LEGGI ANCHE

CATANIA, PRESO PELLEGRINI

GAZZETTA – PALERMO È DURA SENZA UN BOMBER DI CATEGORIA


12 thoughts on “Serie C, cosa resta nel mercato svincolati? I profili più interessanti

  1. Prendere per prendere non ha molto senso ormai, chiunque arrivi non sarà in forma prima di gennaio. A quel punto il Bari sarà 20 punti avanti… a meno che non si cerchi qualcuno per non retrocedere….

  2. Io in tutto questo periodo un pensiero me lo sono fatto.
    Mirri fin da quando ha preso il palermo , ha sempre sostenuto di essere il primo tifoso ma, allo stesso tempo, di essere uno che ha investito sul palermo .
    Non e’ intenzionato a perdere i suoi profitti.
    Emergenza covid , chiusura degli impianti hanno fatto rallentare il progetto RISALITA del palermo calcio.
    Senza introiti non si va da nessuna parte.
    Non critico la societa per il mercato non all altezza della piazza.
    Ma a casa mia si dice:
    Quantu spianni manci

  3. Claudio critico hai ragione ma nello stesso tempo hai torto la crisi è x tutti, Bari ternana Avellino Catania il discorso che mirri vuole spazio x L sua pubblicità la maglia del Palermo con lui è diventato un volantino di supermercato

  4. ma si dai, suggeriamo ai pez++++ dove poter raccattare qualche giocatore a gratis…
    MIRRI HE HORA CA TINNE VAI!!

  5. Sono d’accordo con Rosa & nero.
    La maglia del Palermo sembra più una Cartina Geografica…. che una Casacca da gioco.
    Lo Stadio una Réclame continua….
    Questo passa il Convento!
    Ad ogni buon conto, Tony Letizia è un buon Giocatore, dove ha giocato ha fatto sempre bene!
    Saluti.

  6. Ci sarebbero da tenere d’occhio i giocatori del Livorno (probabilmente presto svincolati). Ad es. Mazzeo (che ha sempre fatto gol), Marsura e i trequartisti Mazzarani e Maiorino. Infine anche a me non dispiacerebbe un ritorno di Jerry Mbakogu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *