Soleri al CorSport: “Entrare e fare gol ti fa sentire importante. Ai playoff…”

FOTO PEPE / PUGLIA

Edoardo Soleri si è definitivamente consacrato come dodicesimo uomo del Palermo. L’attaccante ha dimostrato di essere devastante “uscendo” dalla panchina ed è riuscito a segnare sette gol, tutti da subentrato. Il numero 27 rosanero ha parlato anche di questo aspetto in una lunga intervista concessa a Paolo Vannini per il Corriere dello Sport.

“Il mio ragionamento è rendermi utile in ogni maniera, anche non giocando – afferma – . Poi, entrare e fare gol ti fa sentire importante anche se non parti titolare. Le mie reti servono a chiudere la partita e spesso sono segnate all’interno dell’area piccola – afferma – . Paragone con Luca Toni? Era un mio idolo, io devo lavorare e spero di fare la mia strada”.

Sulla stagione del Palermo, dice: “Bastava poco per essere più in alto, in molte gare esterne meritavamo di più. Ma vedo un finale di stagione con grandi possibilità, arriveremo a giocarci i playoff con delle chance. Avellino? Il tecnico ci chiede di pensare di essere al ‘Barbera’, stiamo preparando la partita così”.

E sul suo futuro, afferma: “Sono in prestito con diritto di riscatto ma prima c’è un grande obiettivo da raggiungere, sono concentrato solo a finire al meglio col Palermo. La città mi ha accolto alla grande, resterei volentieri indipendentemente dalla categoria, qui ci sono tutte le condizioni per puntare in alto”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, DUBBIO IN PORTA: MASSOLO SCALPITA, PELAGOTTI… 

AVELLINO – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *