Avellino – Palermo, le probabili formazioni: dubbio sulla trequarti

FOTO PEPE / PUGLIA

(AGGIORNATO IL 13 MARZO, ORE 8.00). Ecco le probabili formazioni di Avellino – Palermo, match valido per la 31a giornata della Serie C 2021/22 (appuntamento domenica 13 marzo, alle ore 14.30, stadio “Partenio – Adriano Lombardi” di Avellino):

AVELLINO (4-3-3): Forte; Rizzo, Dossena, Scognamiglio, Tito; Carriero, Aloi, Mastalli; Micovschi, Plescia, Kanoute.

Indisponibili: Maniero, Kragl, Di Gaudio, De Francesco, Chiti, Ciancio, Murano

Squalificati: Bove, Silvestri

PALERMO (4-2-3-1): Massolo; Buttaro, Lancini, Marconi, Giron; De Rose, Dall’Oglio (Damiani); Valente, Luperini, Soleri (Floriano); Brunori. 

Indisponibili: Marong, Accardi, Fella

Squalificati: Perrotta


Baldini dovrebbe confermare in larga parte la formazione che ha battuto la Vibonese anche per la difficile trasferta di Avellino (la squadra di Gautieri è falcidiata da Covid, infortuni e squalifiche). Il tecnico rosanero deve fare i conti con le pesanti assenze in difesa di Perrotta per squalifica e Accardi per febbre.

DIFESA: in porta potrebbe essere confermato ancora Massolo, con Pelagotti in panchina. Il quartetto difensivo dovrebbe avere una sola variazione rispetto a quello di sabato scorso: Accardi, infatti, ha la febbre e non è stato convocato, al suo posto c’è Buttaro. Per il resto, Lancini e Marconi sono i centrali, Giron agisce a sinistra.

CENTROCAMPO: dubbi sul partner di capitan De Rose. Damiani non riesce a essere incisivo come Baldini vorrebbe, così si fa largo la candidatura di Dall’Oglio dal primo minuto; il ballottaggio tra i due è aperto e il tecnico deciderà solo a ridosso della partita, ma l’ex Catania è in vantaggio.

ATTACCO: si va con i “titolarissimi”. Un solo dubbio sulla trequarti: con Valente sulla destra e Luperini centrale ci potrebbe essere Soleri sulla sinistra, favorito su Floriano nel ballottaggio. In avanti c’è Brunori, a caccia dell’ottava partita consecutiva con gol (sarebbe un record assoluto nella storia del Palermo).

LEGGI ANCHE

AVELLINO – PALERMO, L’ARBITRO DEL MATCH 

LO “SCAMBIO” FELLA – KANOUTE: UNA DELUSIONE PER DUE


6 thoughts on “Avellino – Palermo, le probabili formazioni: dubbio sulla trequarti

  1. Io farei questa formazione:
    Massolo
    Accardi-Buttaro-Marconi-Giron
    De Rose-Dall’Oglio
    Valente-Luperini-Silipo
    Brunori

  2. In questa difesa ballerina, credo che solo l’inserimento di un portiere diverso , Massolo quindi, e la possibile crescita di Buttaro possono farci sperare in un miglioramento. Tutti gli altri presenti in rosa, crivello Perrotta Lancini Marconi, li abbiamo ormai ben conosciuti e i limiti sono abbondantemente evidenti da tempo.

  3. ma smettetela di fare formazioni, consale come vuoi, sempre patate arrimini! Ma non vi scocciò ormai? capisco la voglia di calcio, la speranza, ma finché non andranno via questi attuali dirigenti e proprietari, luce non se ne vedrà. Lottiamo tutti piuttosto affinché siano costretti a mollare l’osso finalmente!

  4. All’avellino mancano diversi giocatori titolari, speriamo che il Palermo ne approfitta, serve una vittoria per puntare al terzo posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *