Spadafora: “Coppa Italia, semifinali il 12 e 13 giugno”. Novità per la ripresa del calcetto

Il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, è intervenuto in diretta Facebook e ha illustrato delle novità per quanto riguarda le semifinali di Coppa Italia ma anche sulla ripresa degli sport amatoriali.

“La ripresa come avevo auspicato sarà con la Coppa Italia e verranno mandate in onda dalla Rai, potremo vederle tutti – afferma – . Sono contento di dirvi che le due semifinali sono state anticipate: inizieranno il 12 e il 13 e il 17 la finale”.

“Il mio impegno è introdurre nel nuovo Dpcm la data per la ripresa dello sport amatoriale – continua – . Non vi so dire ancora se sarà il 15 giugno, al massimo settimana dopo si spera possa riprendere. Dobbiamo superare l’idea del distanziamento. Non puoi fare una partita ad uno sport di squadra senza entrare in contatto con gli altri e per ora distanziamento e mascherina sono gli unici modi perché le cose vadano bene”.

Spadafora approfondisce la questione: “Se le cose andranno bene potremo praticare questi sport già dal 15, nel prossimo Dpcm daremo la data e valuteremo anche regione per regione, perché la situazione dei contagi varia”.

LEGGI ANCHE

GASPERINI RISPONDE AL VALENCIA

IL BOLLETTINO NAZIONALE 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *