Spagna – Germania 1 – 1, PAGELLE: Morata e Fullkrug decisivi dalla panchina

SPAGNA – GERMANIA 1 – 1 | Marcatori: 17′ s.t. Morata (S), 38′ s.t. Fullkrug (G)

Spagna e Germania viene decisa dalle panchine. Fullkrug risponde a Morata: entrambi segnano pochi minuti dopo l’ingresso nel secondo tempo di una partita emozionante e a ritmi alti sin dal primo tempo.

La Spagna si esalta col palleggio dei suoi centrocampisti e coinvolge di più Dani Olmo davanti (così così Asensio e Torres). Il giocatore del Lipsia centra la traversa, complice una grande parata di Neuer.

La Germania si riprende nella ripresa con il ritorno in campo di Sane: la sua assenza aveva pesato tanto, anche perché Muller continua a non ingranare. Con la sua spinta finale, i tedeschi possono sognare ancora la qualificazione. 

IL TABELLONE DEL MONDIALE

Spagna (4-3-3): Unai Simon 6; Carvajal 6, Rodri 5,5, Laporte 6, Jordi Alba 6,5 (dal 37′ s.t. Balde); Gavi 6 (dal 21′ s.t. Williams 6), Busquets 6,5, Pedri 6,5; Ferran Torres 5,5 (dal 9′ s.t. Morata 7), Asensio 6 (dal 21′ s.t. Koke 6), Dani Olmo 7.

 

Germania (4-2-3-1): Neuer 6; Kehrer 5 (dal 25′ s.t. Klostermann 6), Süle 5, Rüdiger 6, Raum 6 (dal 42′ s.t. Schlotterback 5,5); Kimmich 6, Gündogan 5,5 (dal 25′ s.t. Sane 6,5); Gnabry 5,5 (dal 40′ s.t. Hofmann s.v.), Goretzka 5,5, Musiala 6,5; Müller 5 (dal 25′ s.t. Fullkrug 7).

I MIGLIORI

Morata: entra e fa quello che Luis Enrique gli aveva chiesto: segnare. Morata beffa alla grande Sule con una finta di corpo e si inserisce in area, sfruttando il cross basso di Jordi Alba.

Fullkrug: anche lui, come Morata, entra e segna. Anche per lui un bel gol: sfrutta l’assist di Musiala e tira fortissimo all’incrocio, aiutando tantissimo la Germania nel discorso qualificazione.

Jordi Alba: Morata segna perché il suo cross è perfetto, con forza e tempi giusti. Jordi Alba lotta sulla fascia per tutta la gara e soffre solo quando entra Sane, fresco e ‘agguerrito’. Esce, infatti, stremato.

Dani Olmo: oggi è precisissimo, sia con i passaggi che con i tiri. Nel primo tempo spacca la traversa, ma la sua conclusione era indirizzata all’angolino alto: la mano di Neuer ha deviato. Ci riprova nella ripresa, ma para ancora il portiere tedesco.

Sane: la Germania cambia col suo ingresso in campo. Dopo pochi minuti manda in porta Musiala con un grande filtrante, ma il giovane attaccante spara addosso a Unai. Pericoloso anche dopo, mentre nel finale poteva fare un pelo meglio uno contro uno col portier avversario. Il suo rientro dall’infortunio potrebbe salvare i tedeschi nell’ultima gara dei gironi.

I PEGGIORI

Sule: dormita imperdonabile che condanna la Germania. Sule non guarda Morata e l’attaccante spagnolo taglia alle sue spalle inserendosi in area per segnare l’1-0.

Rodri: poteva fare meglio in copertura su Musiala, che riesce a girarsi e mandare in porta FullkrugUn errore non gravissimo, in una gara giocata comunque con attenzione.

Muller: male all’esordio, male anche oggi. Poco inserito e difatti mai pericoloso. Non è sbocciato ancora l’amore fra Qatar 2022 e il più esperto attaccante della Germania: chissà se nascerà nell’ultima e decisiva sfida dei gironi.

Ferran Torres: oggi è meno in palla. Pochi guizzi, la Spagna preferisce attaccare dall’altra parte con Dani Olmo. Luis Enrique lo leva dopo meno di un’ora.

LEGGI ANCHE

MONDIALI, IL BELGIO SI QUALIFICA SE…

MONDIALI, L’ARGENTINA SI QUALIFICA SE…


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *