Stadio arcobaleno, Ceferin: “Il calcio non sia usato per scopi politici”

Parla Aleksander Ceferin. Il numero uno della Uefa ha preso posizione riguardo lo stadio di Monaco: il sindaco infatti aveva fatto richiesta per illuminarlo a tinte arcobaleno in occasione di Germania-Ungheria.

“Era la richiesta di un politico, chiaramente un segnale mirato a un atto politico di un governo di un altro Paese. Il calcio non può permettere di essere usato per scopi politici- afferma -. Con tutto il cuore supporto e celebro Neuer che indossa la fascia arcobaleno. E con tutto il cuore sono a favore di uno stadio illuminato coi colori dell’arcobaleno in altre occasioni, come propone la Uefa, quando non sia per scopi politici”.

“La Uefa è impegnata a combattere ogni forma di discriminazione, inclusi pregiudizio e omofobia – prosegue -. Questa richiesta è giunta da un politico ed era chiaramente un segnale che mirava a un atto politico di un governo di un altro Paese. Qualunque sia la nostra visione su quanto giustificati potessero essere quel segnale o quel messaggio, il calcio non può permettere di essere usato per scolpi politici”, ha aggiunto Ceferin”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *