Tacopina: “Pensavo già alla Spal, poi è saltata col Catania…”

Joe Tacopina è ad un passo dal diventare il presidente della Spal. Una decisione presa non dopo che la trattativa col Catania è sfumata, bensì diverso tempo fa, proprio come l’imprenditore ha raccontato durante un’intervista ai microfoni di Itasportpress.com.

“Ho pensato alla Spal in realtà un anno e mezzo fa, dopo aver assistito alla partita contro il Sassuolo allo stadio Mazza. La Spal era già quasi retrocessa in B, ma  i tifosi hanno dato un grande sostegno ai ragazzi chiamati a una prova di orgoglio. Non ho mai sentito un pubblico così rumoroso. È stata un’esperienza bellissima allo stadio”.

“Poi – prosegue Tacopina – sono stato contattato da un dirigente della Spal, di cui non farò il nome, ma in quel momento avevo avviato una trattativa per l’acquisto del Catania e quindi non ci ho pensato. Poi quando è saltata l’operazione per il club etneo, ho ripensato alla Spal. È stato tutto molto veloce, in soli tre mesi. Sono molto entusiasta di iniziare questo progetto”.

“Obiettivi? La Serie A in 2 o 3 anni. Sono ambizioso e non sono venuto per rimanere in Serie B. Ho mantenuto la promessa in passato nelle mie precedenti avventure in Italia con il Bologna e il Venezia. A Ferrara vogliamo conquistare gli obiettivi migliori. Non ci siamo imposti immediati traguardi per non mettere pressione alla squadra e alla piazza, ma vogliamo la Serie A prima possibile”.

LEGGI ANCHE

ACR MESSINA, IL CLUB PENSA A LO MONACO COME DIRETTORE GENERALE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *