Tavecchio: “Italia dei giovani? Mancini ha fatto bene. Conte…”

Parla Carlo Tavecchio. Intervistato ai microfoni di “La politica nel pallone” su Gr Parlamento, l’ex presidente della Figc elogia il lavoro svolto fino a questo momento dal commissario tecnico della Nazionale, Roberto Mancini.

Una Nazionale con tanti giovani? È una scelta di campo notevole – dice – Mancini ha fatto bene, ha cambiato la filosofia. Ha tanta esperienza, ha allenato in Italia e all’estero, saprà esplicitare le sue caratteristiche. Sono il primo tifoso degli azzurri, domani sera sarò a Parma”.

Tavecchio torna anche sulla mancata qualificazione dell’Italia ai Mondiali del 2018. “La ferita resta sempre aperta, quelle partite me le sogno ancora, a Stoccolma e Milano. È stata una vera disgrazia. Mancini? Era stato nei nostri piani, ma era impegnato, aveva delle clausole particolari”, queste le sue parole.

Conte? Se avessi speso quei soldi che chiedeva – continua – forse oggi non saremmo a parlare della mancata partecipazione al Mondiale, ma di altre cose. È andata così. Tornassi indietro rifarei il contratto a Conte, anche perché penso di aver lasciato un’ottima liquidità in Federazione, permetteva ampiamente quell’operazione”.

LEGGI ANCHE

LIBIA – SUDAFRICA, DURANTE L’INNO… PARTONO LE NOTIFICHE / VIDEO

NORVEGIA, ALEESAMI BOCCIATO DALLA STAMPA. E LUI…


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *