Trapani, Antonini: “Per fare calcio serve lo stadio di proprietà “

Valerio Antonini, nuovo proprietario del Trapani calcio e del Trapani basket, punta all’acquisto dello stadio “Provinciale” e del palazzo dello sport di piazzale Ilio. Su Repubblica sono presenti le parole di Antonini, che spiega come avere delle strutture di proprietà sia la base per costruire una società solida.

“Non può esistere un club di alto livello, tanto meno una polisportiva che fondi le proprie attività sulle rimesse di una proprietà e non patrimonializzi la società. Abbiamo esempi molto chiari di come si fa calcio, ormai, per programmare situazioni solide e con prospettive di crescita, anche dal punto di vista sportivo”.

“Sassuolo e Udinese, per citarne un paio, sono il modello vincente – continua Antonini. Avendo uno stadio di proprietà, e rendendolo fruibile non solo per la partita del weekend, si costruisce una realtà destinata a rimanere un cardine della città. È questa la strada maestra da seguire, in una città come Trapani in cui lo sport può costituire un volano fondamentale”.

LEGGI ANCHE

CALCIOMERCATO PALERMO, PER IL CENTROCAMPO PIACE ACAMPORA

MERCATO PALERMO, NEL MIRINO PROFILI DEI CLUB RETROCESSI IN SERIE C


2 thoughts on “Trapani, Antonini: “Per fare calcio serve lo stadio di proprietà “

  1. Presidente, trovati i terreni, comprateli e poi costruisci stadio e palazzetto di proprietà. Manco sei arrivato a Trapani e già detti l’agenda ad altri, oppure metti già le mani avanti per giustificare eventuali aspettative che hai inculcato ai tifosi e che capisci di non potere mantenere ?
    Quando hai decisio di acquistare il Trapani calcio e basket, lo sapevi o no che non avresti avuto impianti di proprietà ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *