Trento – Palermo 0 – 3, LE PAGELLE: Brunori sontuoso. Vasic, che numeri

TRENTO – PALERMO 0 – 3 Marcatori: 30′ p.t. Ceccaroni (P), 38′ p.t. Vasic (P), 45′ Brunori (P) su rigore

Ottimi segnali, anche dai nuovi arrivati. Il Palermo vince l’ultima amichevole prima della Coppa Italia battendo il Trento e una grande spinta questa volta arriva dai nuovi arrivati. Un prima tempo in cui Corini e i suoi uomini sono arrembanti, a parte i primi 10 minuti in cui prendono le misure. Poi, come un diesel, la formazione accelera trovando addirittura tre reti.

Nel secondo tempo Corini cambia praticamente tutto, i ritmi si abbassano e la squadra soffre di più. Fisiologico. Il Trento, però, attacca a salve e non trova il gol. Nonostante questo piccolo calo, resta comunque la buona prova dei rosanero che si proiettano direttamente alla sfida col Cagliari.

Inoltre, Di Mariano ritrova il campo dopo 5 mesi. Comunque trattasi di un test e quindi di semplici indicazioni: il campionato è tutt’altra cosa e le forze profuse saranno sicuramente maggiori.

TRENTO: Russo 5, Vitturini 5, Fabbri 5.5, Sangalli 5.5, Garcia 6, Ferri 5.5, Rada 5.5, Attys 6, Petrovic 5.5, Pasquato 5, Anastasia 6

PALERMO: Pigliacelli 6.5 (dal 1′ s.t. Desplanches 6), Mateju 6 (dal 1′ s.t. Buttaro 6), Lucioni 6.5 (dal 1′ s.t. Nedelcearu 5.5), Marconi 6 (dal 1′ s.t. Graves 6), Ceccaroni 7; Gomes 6, Stulac 6.5 (dal 1′ s.t. Segre 6), Vasic 7 (dal 22′ s.t. Saric s.v.); Insigne 6, Brunori 7 (dal 1′ s.t. Soleri, dal 22′ s.t. Corona s.v.), Damiani 6.5 (dal 22′ s.t. Di Mariano s.v.).

LE PAGELLE

Pigliacelli 6.5: chiamato in causa poche volte e mai in maniera pericolosa. Fa il suo in un match che vive da semi-spettatore.

Dal 1′ s.t. Desplanches 6: cambiano gli interpreti e la sua partita diventa più “ruvida” ma nessun problema eclatante.

Mateju 6: un po’ in ombra sulla sua fascia. Il pupillo di Corini si propone poco ma è sempre pronto a coprire.

Dal 1′ s.t. Buttaro 6: entra nel momento in cui la squadra soffre di più, ma si concede qualche discesa sulla fascia. Sicuramente il dolore al ginocchio è scomparso.

Lucioni 6.5: sempre più leader in difesa, un faro da cui passano molte azioni da gioco. Ruvido, non fa passare neanche l’aria. dal 1′ s.t. Graves: un po’ più incerto del titolare nelle uscite e nel tenere i difensore. Qualche intervento scomposto ma alla fine tiene.

Dal 1′ s.t. Graves 6: partita ordinata da parte del giovane difensore. Si fa anche pericoloso in zona offensiva, andando anche vicino al gol sugli sviluppi di un calcio piazzato.

Marconi 6: forse con qualche lode, ma sicuramente senza infamia. Al fianco di Lucioni la difesa rosanero funziona e i rischi sono ridotti al minimo.

Dal 1′ s.t. Nedelcearu 5.5: gara un po’ in ombra, ma non è facile entrare in una formazione stravolta e prendere subito coscienza della squadra.

Ceccaroni 7: sta prendendo confidenza con la fascia sinistra e, oltre a proporsi spesso, segna anche la rete che apre le danze.

Gomes 6: meno propositivo di Stulac, si dedica al lavoro sporco perdendo però qualche pallone di tanto in tanto. La grinta, però, non manca mai.

Stulac 6.5: l’infortunio ormai appartiene al passato e lo sloveno lo dimostra con giocate ad imbeccare i compagni che sembrano studiate e metodiche.

Dal 1′ s.t. Segre 6: il solito contributo grintoso e di quantità. Recupera vari palloni e proprio nella seconda frazione ferma un’azione che poteva essere pericolosa.

Vasic 7: incursioni e inserimenti per il giovane centrocampista che ormai è un must di Corini. Stulac e Gomes ben ancorati alla mediana e in grado di gestire il gioco, gli danno la possibilità di proiettarsi in avanti e lui lo fa a testa bassa con qualità.

Dal 1′ s.t. Saric s.v.

Insigne 6: in avanti corre parecchio, ma paradossalmente è quello più “fuori” dal gioco, anche in confronto a Damiani che è adattato in un ruolo non suo. Non gioca male, intendiamoci, ma da lui ci si aspetta tanto.

Brunori 7: il capitano quando tocca i palloni è spesso pericoloso: i difensori hanno bisogno del raddoppio per fermarlo o sono dolori. Si concede anche la rete su… rigore, il suo tallone d’Achille. Ottimi segnali.

Dal 1 s.t. Soleri s.v. : esce per infortunio, trauma distorsivo alla caviglia. Condizioni da valutare.

Dal 22′ s.t. Corona: s.v.

Damiani 6.5: non sfigura e fa il possibile in un ruolo decisamente non suo visto che è adattato come esterno offensivo. Ovviamente sono poche le incursioni dentro l’area, ma non dimentica mai di accompagnare l’azione e trova anche un rigore.

Dal 1′ s.t. Di Mariano: s.v.

LEGGI ANCHE


24 thoughts on “Trento – Palermo 0 – 3, LE PAGELLE: Brunori sontuoso. Vasic, che numeri

  1. Gomes 6: meno propositivo di Stulac, si dedica al lavoro sporco perdendo però qualche pallone di tanto in tanto.
    Praticamente, oltre a perdere palloni, non serve a niente.

  2. Io sono dell idea che affianco a Stulac ci debba essere un mastino come centrocampista e non un doppione….
    Se continua così insegne, perderà il posto da titolare a discapito di Di mariano.
    Tridente alla prima di campionato.
    Rivas, Brunori , Di mariano

  3. Secondo me da rivedere Insigne: fa sempre lo stesso movimento ad accentrare e diventa prevedibile. Buttaro molto bene: ha spinto tanto e ha combinato molto bene coi compagni di fascia. Saric, valutato s.v. dopo un tempo intero, c’è più di qualcosa che non va… Damiani ormai c’è solo da provarlo in porta, perché ha fatto praticamente tutti i ruoli finora.

  4. A non servire a niente sono i “tifosi” come pippo, i cui commenti non servono a niente e non influiscono su niente e nessuno.
    Anche oggi Gomes uno dei migliori in campo. Il pippone se ne faccia una ragioneper

  5. A parte che insigne non ha fatto per niente male perché viene a legare il gioco lasciando spazio a vasic ed è una cosa visibilmente voluta provata e riprovata…ma poi bocciare insigne e dire che non sarà titolare a discapito uno che non è ancora nostro e uno che sta appena rientrando da un brutto infortunio è una cosa da pazzi…anzi no.. da gente che di calcio non ne capsice nulla

  6. Il mercato ha decisamente funzionato per la difesa e per Vasic. Se riescono ad azzeccare il terzino sinistro e l’esterno potremmo toglierci qualche soddisfazione. Il gioco di Corini però continuo a non capirlo, ma sarà un mio limite.

  7. Mi dispiace che Damiani abbia trovato nel suo percorso Corini, non sarà un grande talento ma di sicuro ha delle basi sulle quali si sarebbe potuto lavorare, invece è stato preferito Gomes che per me è zero

  8. Basta leggere i principali giornali e Gomes prende tutti bei voti e bei giudizi.
    Gomes uno dei migliori in campo.
    Solo superpippone qualunque può dire che non ha giocato bene.
    a non servire a niente sono i “tifosi” come superpippone!

  9. Contento anche per l’ottima prestazione di Stulac.
    Fiero di averlo elogiato sempre.
    Stulac è un grande!
    Vasic-Stulac-Gomes-Broh-Saric è il migliore centrocampo possibile

  10. Il miglior acquisto del Palermo sarà quest’anno Stulac al meglio della forma, un regista che in B farà la differenza, specie se ben supportato a centrocampo. Ricordate Corini con Guana e Mutarelli o Liverani con accanto Migliaccio e Nocerino.

  11. Alla luce di quanto visto ieri dice bene Daniele. Damiani sarebbe una valida, giovane alternativa a Stulac. Gomes deve essere impiegato come nel primo tempo al servizio di Stulac. Facile. Nel secondo tempo Gomes torna a fare il regista e torna ad essere in difficoltà nel palleggio e nel gioco in verticale. Facile. E nel secondo tempo produciamo poco e nulla.

  12. Ora , dopo un anno intero, come fa Corini a non vedere questa cosa così semplice ? Lui tra l’altro che ha fatto quel ruolo . Davvero inspiegabile. E perdere Damiani mi dispiace tanto. Ragazzo semplice , che in B può starci benissimo.

  13. Rosanero, dopo due mesi di ritiro e calciomercato ancora non hai capito che Corini giocherà col 4-3-3 quindi la tua formazione di centrocampo (con Broh che tra l’altro sarà ceduto) è valida per un prossimo campionato su Marte da dove traggono origine i tuoi commenti.

  14. x crazyhorse:
    1) ho scritto quelli che sono i 5 centrocampisti più forti e che schiererei sempre in campo.
    2) L’anno scorso Corini giocava con 5 centrocampisti e in ogni caso anche con il 433, non ci saranno 3 attaccanti ma un centravanti affiancato da due trequartisti o da una seconda punta e un trequartista.
    Vasic e Stulac nel 433 possono benissimo giocare avanzati.
    3) Tra i 5 da me indicati, solo Broh forse sarà ceduto, ma sarebbe un gravissimo errore perchè Broh è bravo e amato dai tifosi.
    4) A scendere da Marte devi essere tu, che non conosci i ruoli dei giocatori. Vasic è più trequartista che centrocampista e di certo non è un mediano.

  15. Rosanero, nel tuo centrocampo ideale hai dimenticato Odjer, in difesa Marong ed in attacco Kanoute😄
    Concordo con Solo Rosanero per il giudizio su Damiani, giovane e bravo che con Baldini giocherebbe titolare.

  16. Ad essere zero sono i tifosi come Daniele (detto anche Pippo, detto anche Corrado, detto anche Ecummn, detto anche Filippo).
    Non certo Gomes che è uno dei pochi giocatori di categoria superiore e un talento puro che unisce quantità e qualità e che proviene da scuola Manchester e Paris Saint Germain.
    Più il tizio (è sempre lui!) attacca Gomes, più Gomes sta simpatico ai tifosi e più Gomes ha la fiducia della società…
    il risultato del martellamento ossessionante di questo tizio dai mille nomi contro Gomes è stato…il rinnovo fino al 2028! ah ah ah

  17. Rosanero, l’anno scorso abbiamo giocato col 3-5-2 ma quest’anno sarà diverso ma solo tu a Palermo non lo sai e soprattutto non sai che Vasic non è un trequartista. Poi Broh è già stato ceduto ma anche questo non ti arriva nelle tue corde

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *