Palermo, ritiro finito al meglio: Trento battuto 3 – 0

Il Palermo finisce il ritiro in Trentino come meglio non si poteva: vittoria netta contro il Trento e sguardo verso il futuro immediato (sabato 12 agosto si gioca la Coppa Italia contro il Cagliari). Diversi ottimi spunti da prendere in questa amichevole, su tutti un confermatissimo Brunori autore di un gol su rigore e un assist. Bene anche Vasic e Ceccaroni, autori degli altri due gol.

FINISCE LA PARTITA.

42′ s.t. – Insigne vicinissimo a un grandissimo gol. Palla alta di un soffio dopo una grande giocata.

38′ s.t. – Ritmi più bassi nell’ultima frazione di gara. Palermo in gestione.

30′ s.t. – Graves si improvvisa attaccante e tira da dentro l’area: para bene il portiere del Trento.

23′ s.t. – Altri cambi per i rosanero: dentro Corona, Broh e Di Mariano.

16′ s.t. – Tentativo di Insigne con la specialità della casa: il tiro a giro. Russo manda in calcio d’angolo.

9′ s.t. – Bella palla di Insigne a superare la difesa per Soleri, ma Russo è attento ed esce a spazzare.

1′ s.t. – Formazione rosanero rivoluzionata: dentro Desplanches, Buttaro, Graves, Nedelcearu, Segre, Saric, Soleri – fuori Pigliacelli, Mateju, Lucioni, Stulac, Vasic e Brunori.

1′ s.t. – INIZIA IL SECONDO TEMPO.

47′ p.t. – FINE PRIMO TEMPO.

45′ p.t. – GOL DI BRUNORI. Il capitano rosanero trasforma il rigore. Russo intuisce ma non ci arriva.

44′ p.t. – Rigore per il Palermo. Atterrato Damiani.

37′ p.t. – GOL DI VASIC, ma cosa ha fatto Matteo Brunori. Giocata incredibile di qualità e caparbietà del capitano rosanero che riesce in mezzo a più avversari a dimenarsi e offrire un assist al bacio per Vasic che è lucido nell’incrociare di sinistro.

30′ p.t. – GOL DI CECCARONI. L’azione era partita da un suo cross troppo forte che era finito dall’altra parte del campo. Nel traversone successivo è lui a sbucare di testa con un bello stacco. Rosa avanti.

25′ p.t. – Girata di Vasic da dentro l’area di rigore, palla alta sopra la traversa.

24′ p.t. – Palla in profondità di Brunori che tira da posizione defilata, para Russo.

18′ p.t. – Insigne prova il tiro da fuori, che finisce largo alla destra.

15′ p.t. – Bella azione del Palermo: lancio di Gomes per Insigne che punta l’avversario e crossa dentro. Vasic sta per tirare ma viene disturbato da Brunori, una bella trama che si conclude con un nulla di fatto.

12′ p.t. – Il Palermo usa la tattica del pressing alto quando il Trento imposta da dietro. Tattica che sta dando i suoi frutti dato che i rosa stanno recuperando diversi palloni.

7′ p.t. – Possesso palla del Palermo che porta al colpo di testa finale di Brunori. Palla lontano dai pali difesi da Russo.

2′ p.t. – Subito occasione per il Trento da calcio piazzato, colpo di testa di poco a lato, ma il guardalinee alza la bandierina: è fuorigioco.

ORE 16.33 – INIZIA LA PARTITA.


Il ritiro del Palermo alla battute finali: l’ultima amichevole è quella contro il Trento. Di seguito l’undici iniziale di entrambe le formazioni. Segui la diretta testuale su Stadionews a partire dalle 16.30.

LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio alle ore 16.30)

TRENTO: 1 Russo, 2 Vitturini, 3 Fabbri, 4 Sangalli, 5 Garcia, 6 Ferri, 7 Rada, 8 Attys, 9 Petrovic, 10 Pasquato, 11 Anastasia

A disposizione: 12 Di Giorgio, 13 Semprini, 14 Trainotti, 15 Suciu, 16 Vaglica, 17 Galazzini, 18 Di Cosimo, 19 Sipos, 20 Terrani, 23 Frosinini, 24 Ercolani, 25 Brevi

Allentore: Tedino

PALERMO (4-3-3): 22 Pigliacelli, 37 Mateju, 5 Lucioni, 15 Marconi, 32 Ceccaroni; 4 Gomes, 6 Stulac, 20, Vasic; 11 Insigne, 9 Brunori (cap.), 21 Damiani

A disposizione: 1 Desplanches, 12 Nespola, 2 Graves, 8 Segre, 10 Di Mariano, 14 Broh, 18 Nedelcearu, 23 Saric, 24 Corona, 25 Buttaro, 27 Soleri.

LEGGI ANCHE

PALERMO, ULTIMO TEST PRIMA DEL CAGLIARI: CORINI IN CERCA DI RISPOSTE

IL PALERMO ‘RITROVA’ TEDINO DA AVVERSARIO: “ROSA BEN ALLENATI”

GDS – “CALCIOMERCATO PALERMO, IL BARI SI MUOVE PER SARIC”

 


17 thoughts on “Palermo, ritiro finito al meglio: Trento battuto 3 – 0

  1. il risultato non inganni. occasioni “occasionali”, nessun accenno di schemi o idee in campo, poxhi movimenti e centrocampisti costretti (lentamente) a toccare il pallone un eccessivo numero di volte. Una volta è colpa dei carichi di lavoro, un’altra dell’assenza di uomini di fascia, speriamo sia così….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *