Il Palermo ‘ritrova’ Tedino da avversario: “Rosa forti e ben allenati”

pagelle ironiche brescia palermo

Bruno Tedino a Palermo non ha lasciato proprio un bel ricordo. Il tecnico di Udine ha allenato i rosanero tra il 2017 e il 2018, in due esperienze diverse che però sono state entrambe deludenti.

Tedino arriva a Palermo il 22 giugno 2017 dopo la chiamata di Maurizio Zamparini, con cui aveva già collaborato ai suoi esordi nelle giovanili del Venezia. Con i rosanero vince il girone d’andata laureandosi campione d’inverno ma, a causa di una serie di risultati negativi nel girone di ritorno (una sola vittoria in sei partite), il 28 aprile 2018, a quattro giornate dalla fine del torneo e dopo la sconfitta in trasferta contro il Venezia per 3 -n0, viene esonerato e sostituito da Roberto Stellone, con la squadra al secondo posto.

La seconda esperienza di Tedino al Palermo inizia nella stagione successiva, quando è richiamato da Zamparini all’inizio del campionato. L’avventura dura poco: il tecnico viene esonerato dopo l’eliminazione in Coppa Italia al terzo turno e un avvio di campionato con 8 punti ottenuti in 5 partite; al suo posto ritorna Stellone.

Dopo Palermo arrivano due esoneri consecutivi per Tedino, col Teramo e la Virtus Entella. Poi il ritorno a Pordenone che però termina con la retrocessione in Serie C.  Nel 2022 una nuova occasione: Tedino viene chiamato dal Trento; la squadra si trovava al 17° posto e chiude il torneo al 14°, conquistando la salvezza diretta. Una sorta di rilancio per l’esperto allenatore, che ritroverà quindi il Palermo da avversario, anche se solo in amichevole.

Affronteremo una formazione forte, di qualità e anche ben allenata. Sarà una partita più complicata rispetto a quella disputata contro il Cittadella in quanto dovremo far fronte anche ai carichi di lavoro di questi giorni”, ha detto Tedino alla vigilia della partita col Palermo. Il Trento è alla seconda amichevole stagionale; nella prima è arrivata una prestigiosa vittoria per 3 – 1 contro il Cittadella.

LEGGI ANCHE

REGGINA ‘BOCCIATA’ DAL TAR, ECCO COSA CAMBIA IN SERIE B

ACCOLTO IL RICORSO DEL LECCO, BOCCIATA LA REGGINA: LA SENTENZA DEL TAR

IL PALERMO VALUTA LA CESSIONE DI SOLERI


3 thoughts on “Il Palermo ‘ritrova’ Tedino da avversario: “Rosa forti e ben allenati”

  1. Come ritorna? Sta gia’ giocando co l’8-1-1. L’unico sprazzo di gioco con il Bologna dopo che Gomes ha abbandonato il campi per una pallonata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *