UEFA, la top 50 dei giovani talenti: c’è l’ex rosanero Sallai

La UEFA ha stilato l’elenco dei migliori 50 giovani talenti in giro per l’Europa. Sono due i giocatori italiani presenti: si tratta di Nicolò Barella del Cagliari (fresco di rinnovo con i sardi) e Federico Chiesa della Fiorentina. Inseriti in questa speciale classifiche anche due conoscenze della Serie A: Milinkovic – Savic della Lazio e Torreira della Sampdoria.

>> ALLEGRI: “DYBALA N.9? SOLO NEL PALERMO, NON NELLA JUVE”

Tra i top 50 c’è anche il nome di una recente conoscenza del Palermo: Roland Sallai. L’attaccante ungherese classe ’97 è tra i giovani più talentuosi, dopo un’ottima prima parte di stagione con l’APOEL Nicosia che lo ha visto protagonista anche in Champions League (6 gare su 6 giocate). Nel massimo campionato cipriota, Sallai è anche andato a segno per ben 5 volte in 12 apparizioni.

>> VAR, ESORDIO IN INGHILTERRA

Una metamorfosi rispetto all’avventura che non lo ha visto per nulla brillare con la casacca rosanero. Qualche sprazzo di talento ma tanta, e forse troppo, discontinuità. Nella sua avventura in Sicilia – durata un anno – , Sallai è sceso in campo 21 volte. Una sola la rete segnata, che è valsa il momentaneo vantaggio nella gara contro l’Udinese prima del crollo sotto i colpi bianconeri (4 – 1 il finale).

LEGGI ANCHE:

DIRITTI TV, FURIA DE LAURENTIIS


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *