Uzbekistan, Mazzarri nella lista dei papabili ct

Potrebbe aprirsi una porta nuova e inedita per Walter Mazzarri. Il tecnico toscano, senza squadra da questa estate dopo aver concluso la sua esperienza inglese sulla panchina del Watford (portato comunque alla salvezza, ndr), ha ricevuto un’offerta da una nazionale: l’Uzbeskistan.

>> SERIE B, IL PROGRAMMA DELLA 16a GIORNATA

La Federazione uzbeka, l’UFF, ha confermato di aver inserito il tecnico italiano nella lista dei papabili commissari tecnici. L’Uzbekistan, nazionale giovane e che milita nel girone asiatico di qualificazione, non ha mai conquistato un Mondiale. L’obiettivo è quello di approdare alla competizione che si terrà in Qatar nel 2022.

La volontà è quella di aumentare il tasso qualitativo della selezione e per farlo si vuole puntare su un allenatore d’esperienza e apprezzato. E Mazzarri, che non ha mai allenato una nazionale, ha un profilo che piace molto alla federazione. Primi contatti avviati, sarà il tecnico poi a sciogliere qualsiasi riserva, decidendo se accettare o meno la proposta.

>> VIDEO – MILAN, CHE PAPERA DI BONUCCI!

Nella lista della federazione uzbeka è presente anche un altro italiano, Angelo Alessio, allenatore in seconda di Conte al Chelsea ed anche ai tempi dell’esperienza sulla panchina azzurra. Oltre ai nostri connazionali, in corsa per la panchina uzbeka ci sarebbero anche Bilic, Petrescu e van Marwijk


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *