Sarà il Venezia (3 – 0) a sfidare il Palermo: Perugia k.o. Si gioca mercoledì e domenica

VENEZIA – PERUGIA 3 – 0  FINALE Marcatori: 30′ p.t. Stulac (V), 29′ s.t. Modolo (V), 38′ s.t. Pinato (V)

Minuto dopo minuto il Venezia sbriciola il Perugia e prenota la semifinale contro il Palermo. Andata mercoledì sera al “Penzo” (ore 21) e ritorno domenica al Barbera (ore 18.30). Una vittoria senza se e senza ma, maturata con una grande prestazione, fatta di attenzione e aggressività.

Il Perugia ha tenuto bene il campo nel primo tempo, ha beneficiato di un Diamanti ispirato (ma solo nella prima mezz’ora) ma non ha saputo girare la partita dopo aver subito il gol di Stulac. E il Venezia non ha sbagliato nulla, sempre attento in difesa, senza mollare mai un pallone. Da segnalare ancora una volta la grande capacità della squadra di Inzaghi nello sfruttare i calci d’angolo e i calci piazzati.

LE PAGELLE DEL VENEZIA

Il tabellino

Venezia (3-5-2): Audero; Andelkovic, Modolo, Domizzi; Bruscagin, Falzerano (dal 37′ s.t. Fabiano), Stulac, Suciu (dal 22′ s.t. Pinato), Garofalo; Litteri (dal 25′ s.t. Zigoni), Geijo. All. Inzaghi

Perugia (3-5-2): Leali; Volta, Del Prete, Magnani (dal 42′ s.t. Belmonte); Buonaiuto, Bianco (dal 27′ s.t. Terrani), Colombatto (dal 1′ s.t. Gustafson), Diamanti, Pajac; Cerri, Di Carmine. All. Nesta

LE PAGELLE DEL PERUGIA 

FINE PARTITA

46′ s.t.: Palo di Terrani su un tiro cross, ma ormai il Perugia ha deposto le armi.

42′ s.t.: NEL PERUGIA ENTRA BELMONTE, ESCE MAGNANI

38′ s.t.: IL VENEZIA LA CHIUDE. PINATO. Il gol arriva dopo un contropiede rifinito da Zigoni con un assist per Pinato che segna di esterno sinistro da dentro l’area: la palla tocca il palo ed entra. Qualificazione ormai decisa.

37′ s.t.: NEL VENEZIA ENTRA FABIANO, ESCE FALZERANO

32′ s.t.: AMMONITO DOMIZZI per gioco falloso.

29′ s.t.: RADDOPPIO DEL VENEZIA. MODOLO. Ancora una rete da calcio d’angolo. la palla perviene a Gejio che di testa da due passi costringe Leali a una miracolosa respinta, la palla arriva a Modolo che devia di piedi da pochi passi, con il portiere ancora a terra.

27′ s.t.: NEL PERUGIA ENTRA TERRANI, ESCE BIANCO

25′ s.t.: NEL VENEZIA ENTRA ZIGONI, ESCE LITTERI

22′ s.t.: NEL VENEZIA ENTRA PINATO, ESCE SUCIU

13′ s.t.: Venezia molto più pericoloso, crea in due minuti le premesse per il raddoppio che però non si concretizza per un soffio.

9′ s.t.: Occasione per Stulac che tira di sinistro da dentro l’area e sfiora il palo alla sinistra di Leali.

VIA ALLA RIPRESA. In campo Gustafson al posto di Colombatto.

FINE PRIMO TEMPO. Gara decisa da una grande giocata ma sostanzialmente equilibrata.

46′ p.t.: Palla gol per il Perugia: Un tiro sbilenco di Pajac diventa un assist per Cerri che (sul filo di fuorigioco) può calciare da buona posizione: Splendida parata di Audero.

38′ p.t. AMMONITO SUCIU per fallo di gioco. Il veneziano commette un brutto fallo dopo aver sprecato una buona opportunità offensiva a causa di un pessimo controllo di palla.

30′ p.t.: VENEZIA IN VANTAGGIO. STULAC. Calcio d’angolo battuto all’indietro, con un preciso rasoterra che permette a Stulac di tirare (di piatto destro) dai 25 metri: la palla assume una parabola beffarda che si insacca all’angolino. E’ il settimo gol di Stulac in stagione.

23′ p.t.: Perugia ancora pericoloso. Diamanti crossa dalla fascia verso il secondo palo dove si inserisce Magnani il cui tiro al volo termina fuori.

22′ p.t.: Ancora Diamanti, più o meno dalla stessa posizione, ma stavolta il tiro è indirizzato vicino all’incrocio dei pali e Audero deve compiere una grande parata per respingere in corner.

21′ p.t.: Tiro di Diamanti dal centrodestra, con un tiro a giro che però risulta centrale.

18′ p.t.: Il primo tiro in porta è del Venezia, lo effettua Suciu senza impensierire Leali.

14′ p.t.: AMMONITO GAROFALO per gioco scorretto.

10′ p.t.: Gara piuttosto prudente, ancora nessuna vera conclusione in porta.

5′ p.t.: Squadre che si studiano. Tanti contatti e partita già molto combattuta.

ore 21.11: Inizia la partita! Ritardo provocato probabilmente dal ritardo con cui è finita l’altra semfinale.

LA CRONACA DI CITTADELLA – BARI

Venezia contro Perugia, Inzaghi contro Nesta. Da questa gara verrà fuori l’avversario del Palermo nelle semifinali dei playoff. I lagunari hanno chiuso la regular season al quinto posto con 67 punti, mentre gli umbri sono arrivati ottavi, l’ultimo posto utile per guadagnarsi gli spareggi. Diretta testuale a partire dalle 21 su Stadionews.

LEGGI ANCHE:

PLAYOFF SERIE B: CALENDARIO E TABELLONE

ZAMPARINI: “IL PALERMO È DA SERIE A”

PALERMO, I CONVOCATI PER IL RITIRO

2 thoughts on “Sarà il Venezia (3 – 0) a sfidare il Palermo: Perugia k.o. Si gioca mercoledì e domenica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *