Playoff serie B, il Cittadella elimina il Bari (2-2) Che partita!!

CITTADELLA – BARI 2 – 2 FINALE  Marcatori: 6′ s.t. Galano (B), 14′ s.t. Bartolomei (C), 24′ s.t. Bartolomei (C), 43′ s.t. Nenè (B) – SEGUI LA DIRETTA DI VENEZIA – PERUGIA

Alla fine passa il Cittadella per la migliore posizione di classifica e troverà il Frosinone in semifinale. Tutto sommato è meritata la qualificazione ma il dispendio di energie è stato enorme, con tanto di supplementari che i 22 in campo hanno affrontato quasi trascinando i piedi. Primo tempo equlibrato ma piuttosto bloccato.

La gara esplode nella ripresa, quando il Bari va in vantaggio con Galano e scuote i padroni di casa che trovano due meravigliosi gol di Bartolomei (migliore in campo) e sembrano avere le mani sulla gara. Il Cittadella spreca più occasioni per il 3 a 1 e incredibilmente prende gol nel finale su una clamorosa papera del portiere. Il Bari spera di ribaltare la gara nei supplementari ma le occasioni non sono molte e soprattutto la gara prende una piega brutta, con due espulsi (del Bari), tanti piccoli accenni di rissa e poco gioco giocato.

FINE PARTITA

17′ s.t.s.: Disperati e sterili attacchi del Bari.

Il gioco riprende dopo una lunga pausa. Tre minuti di recupero

12′ s.t.s.: ESPULSO BRIENZA per gioco falloso. Si scatena un’altra rissa, intervengono le panchine. Bari in 9.

9′ s.t.s.: ESPULSO GYOMBER, ha detto qualche parola di troppo all’arbitro.

6′ s.t.s.: Ancora una palla gol per Floro Flores che da dentro l’area tira a giro e sfiora l’angolo lontano.

5′ s.t.s.: Floro Flores prende palla a sinistra, converge al centro e tira ma la palla termina comoda tra le braccia di Alfonso.

2′ s.t.s.: NEL CITTADELLA ENTRA PEZZI, ESCE BENEDETTI, infortunato

ore 20.46 FINE PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE!

15′ p.t.s.: OCCASIONISSIMA PER IL CITTADELLA! Strizzolo entra dentro l’are di rigore e tira in corsa, bella parata di Micai. Un minuto di recupero.

11′ p.t.s.: Occasione per il Cittadella. Tiro di Schenetti dal limite dell’area, palla alle stelle.

6′ p.t.s.: Squadre stanche. Poco gioco e zero occasioni.

ore 20.30: INIZIA IL PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE

FINITI I TEMPI REGOLAMENTARI. Si va ai supplementari

Cinque minuti di recupero.

43′ s.t.: CLAMOROSO PAREGGIO DEL BARI. Il gol è di Nenè ma la “colpa” è di Alfonso. L’azione è rocambolesca: Floro Flores va a terra in area, chiede il rigore ma l’arbitro fa proseguire, quasi dalla linea di fondo (vicino alla bandierina del corner) Alfonso effettua un cross sbilenco che beffa Alfonso che con una goffa respinta mette in porta. E’ il clamoroso 2 a 2.

42′ S.T.: NEL CITTADELLA ENTRA PASA, ESCE KOUAME’

38′ s.t.: Il Bari si è disunito, lascia molti spazi nella speranza dii trovare la giocata utile per arrivare ai supplementari.

37′ s.t.: AMMONITO BARTOLOMEI per gioco falloso.

PLAYOFF SERIE B: CALENDARIO E TABELLONE

36′ s.t.: Questa volta va al tiro Kouamè, parata non difficile di Micai.

34′ s.t.: Il Bari sembra crollato: Ancora il Cittadella va alla conclusione con Schenetti che stavolta tira alto.

32′ s.t.: CAMBIO CITTADELLA. Esce Vido, entra Strizzolo.

31′ s.t.: NEL BARI ENTRA FLORO FLORES, ESCE GALANO.

31′ s.t.: Il Cittadella dilaga: Schenetti va alla conclusione di collo destro, stavolta Micai si supera e devia la conclusione.

24′ s.t.: ANCORA GOL DEL CITTADELLA, ANCORA BARTOLOMEI. Il “goleador” batte una punizione dal limite, palla ribattuta, seconda conclusione di Iori ancora ribattuta, la palla arriva di nuovo a Bartolomei che segna con un grandissimo tiro al volo di destro dal limite che si insacca ancora alla sinistra di Micai.

23′ s.t.: Ancora una piccola rissa in campo. L’arbitro fischia un fallo di mano di Gyomber e i giocatori del Cittadella chiedono l’espulsione per doppia ammonizione.

ZAMPARINI: “IL PALERMO È DA SERIE A”

22′ s.t.: Una punizione laterale di Bartolomei termina alta sopra la traversa. La partita adesso è molto nervosa.

20′ s.t.: AMMONITO GYOMBER per gioco falloso.

19′ s.t.: AMMONITO TELLO per gioco falloso.

18′ s.t.: DOPPIO CAMBIO BARI. Entrano Brienza per Sabelli e Cissè per Iocolano

16′ s.t.: SEGNA ANCORA IL CITTADELLA ma il gol di Salvi viene giustamente annullato per fuorigioco dello stesso giocatore.

14′ s.t.: PAREGGIA IL CITTADELLA. BARTOLOMEI. Punizione fortissima di Bartolomei dai 20 metri che buca la difesa e si  insacca alla sinistra di Micai che probabilmente ha visto la palla in ritardo. Ma la velocità della palla era impressionante.

12′ s.t.: AMMONITO SABELLI  per gioco scorretto.

10′ s.t.: Subito la risposta del Cittadella: un tiro angolato di Kouamè viene deviato da Micai e sulla ribattuta il portiere barese deve ancora una volta respingere una conclusione veneta.

6′ s.t.: BARI IN VANTAGGIO: Segna Galano con un forte rasoterra dal limite dell’area che si insacca alla sinistra di Alfonso. Il Cittadella protesta invano (ma forse giustamente) per un precedente fallo di Tello su Varnier.

ore 19.35: VIA ALLA RIPRESA. Nessun cambio.

FINE PRIMO TEMPO: Gara equilibrata, il Bari è molto aggressivo ma il conto delle occasioni è sostanzialmente in parità.

40′ p.t.: Nenè di testa anticipa tutti ma la sua deviazione va di poco a lato.

38′ p.t.: Schenetti a tu per tu con il portiere sbaglia un gol fatto. L’arbitro fischia un fuorigioco (che non c’è) e l’errore viene “depotenziato” ma la palla gol era davvero clamorosa.

27′ p.t.: Bella azione in velocità del Bari ma Iocolano, al momento del tiro, perde tempo e l’azione sfuma.

24′ p.t.: Ancora Bartolomei è bravissimo a farsi trovare libero centralmente, questa volta la sua conclusione è ribattuta al limite dell’area.

19′ p.t.: Bartolomei trova spazio centralmente, va alla conclusione dai 20 metri ma manca la porta di pochi centimetri.

15′ p.t.: Occasione d’oro per Sabelli che dopo un’azione personale tira fortissimo da non più di sei metri mandando la palla sull’esterno della rete.

5′ p.t.: Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Salvi ha una buona opportunità ma tira alto da favorevole posizione.

2′ p.t.: Bari pericoloso prima con un tiro di Galano ribattuto e poi con una punizione di Balkovec dai venti metri respinto di pugno dal portiere veneto.

ore 18.32: VIA ALLA PARTITA. Il Cittadella attacca da destra verso sinistra.

ore 18.29: Squadre in campo per i preliminari, grande entusiasmo sugli spalti.

PALERMO, I CONVOCATI PER IL RITIRO

Ecco le formazioni ufficiali:

Cittadella (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Adorni, Varnier, Benedetti (dal 2′ s.t.s. Pezzi); Bartolomei, Iori, Settembrini; Schenetti; Kouamé (dal 42′ s.t. Pasa), Vido (dal 32′ s.t. Strizzolo).

Bari (4-3-3): Micai; Sabelli (dal 18′ s.t. Brienza), Marrone, Gyomber, Balkovec; Tello, Basha, Henderson; Galano (dal 31′ s.t. Floro Flores), Nené, Iocolano (dal 18′ s.t. Cissè).

Cittadella e Bari danno il via ai playoff di Serie B. Le due squadre si giocano in una partita secca l’accesso alle semifinali, dove troveranno il Frosinone. Dopo la penalizzazione inflitta al Bari, il Cittadella è passata al sesto posto nella classifica della regular season e può far valere il fattore campo. 

LEGGI ANCHE:

INZAGHI CONTRO NESTA? QUALE “DIAVOLO” PER IL PALERMO

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *