Le pagelle del Venezia: Stulac da sballo, Modolo giganteggia

Stulac (Empoli)

VENEZIA – PERUGIA: FINALE 3 – 0 Marcatori: 30′ p.t. Stulac (V); 29′ s.t. Modolo (V); 38′ s.t. Pinato (V)

Il Venezia vince contro il Perugia e lo fa con le sue armi tipiche: cinismo, fase difensiva rocciosa e grande organizzazione nelle palle piazzate. Inzaghi imposta una partita intelligente, schierando una squadra corta e disposta a soffrire. Grande prestazione di Stulac, sempre più perno dei lagunari, e di Modolo, attento in fase difensiva e letale dentro l’area di rigore avversaria. L’allenatore vince la gara anche con i cambi: risultano decisivi, infatti, Pinato e Zigoni, che confezionano il gol del 3- 0.

LA CRONACA DI VENEZIA – PERUGIA

Venezia (3-5-2): Audero 7; Andelkovic 6, Modolo 7, Domizzi 6.5; Bruscagin 6, Falzerano 6 (dal 37′ s.t. Fabiano s.v.), Stulac 7, Suciu 6 (dal 22′ s.t. Pinato 6.5), Garofalo 6.5; Litteri 5.5 (dal 25′ s.t. Zigoni 6.5), Geijo 6.5. All. Inzaghi 7

LA CRONACA DI CITTADELLA – BARI

Audero: Fondamentale. Sempre attento nelle uscite e miracoloso tra i pali. Nel primo tempo compie due grandi interventi su Diamanti e Cerri. Si conferma uno dei migliori talenti della Serie B.

Andelkovic: Gioca una partita ordinata, senza particolari errori anche se soffre la fisicità di Cerri.

Modolo: È il più sollecitato dei tre di difesa e se la cava. Lotta con i due attaccanti del Perugia e ingaggia un bel duello sulle palle aeree con il numero 27 del Grifo. Nella ripresa segna il gol che chiude la gara.

Domizzi: Grande partita del capitano. Battaglia su tutti i palloni senza mai mollare. Guida con coraggio la linea difensiva.

Bruscagin: Buona la sua spinta sulla fascia destra. Bene anche in fase difensiva, da quella parte la sua squadra soffre poco. 

Falzerano: Corre tantissimo e si propone in fase offensiva. Non sempre è lucido per fare la scelta giusta quando deve concludere.

Stulac: Gran giocatore! Imposta l’azione con qualità non disdegnando la sortita offensiva. Il gol è una perla: il suo piatto destro prende l’effetto giusto e si insacca alle spalle di Leali. Decisivo.

LE PAGELLE DEL PERUGIA

Suciu: Fa tanto lavoro oscuro, di “protezione” a Stulac. Quando si proietta in fase offensiva è poco preciso e sbaglia un paio di buone occasioni.

dal 22′ s.t. Pinato: Anche lui dimostra di essere un grande talento. Entra con lo spirito giusto e battaglia con i centrocampisti avversari. Segna un bel gol in contropiede, coronando una buonissima prestazione.

Garofalo: Benissimo in fase offensiva. È suo l’assist da calcio d’angolo per il gol di Stulac e sempre da palla inattiva con il suo mancino crossa sempre nella maniera giusta. Nella prima mezz’ora di gara soffre Diamanti ma col passare del tempo trova le misure.

Litteri: In ombra. Si muove tanto e prova a farsi vedere ma sbaglia molti palloni e nella ripresa cala fisicamente.

dal 25′ s.t. Zigoni: Entra al posto di uno stanco Litteri e si mette a disposizione dei compagni. Decisivo nell’assist per il gol di Pinato, dopo aver condotto alla grande il contropiede.

Geijo: Gioca a servizio della squadra. Lotta, sgomita e fa tante sponde per i compagni. Presente anche in occasione del gol di Modolo. Pressa su ogni giocatore con la maglia bianca che gli capita vicino.

LEGGI ANCHE:

PLAYOFF SERIE B: CALENDARIO E TABELLONE

ZAMPARINI: “IL PALERMO È DA SERIE A”

PALERMO, I CONVOCATI PER IL RITIRO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *