Boscaglia: “La società ci dà garanzie sul futuro. Saraniti…”

FOTO PEPE / PUGLIA

L’allenatore del Palermo, Roberto Boscaglia, interviene in conferenza stampa per presentare la trasferta contro la Viterbese. I rosa si devono rialzare dopo la sconfitta casalinga contro il Catanzaro.


ORE 11.42 – “Ho sensazioni ottime sul progetto. La società ci ha rassicurati, per il resto dovete parlare con i dirigenti. Il mio contratto è biennale perché conoscete tutti il progetto del club e non è cambiato niente. Daremo il massimo quest’anno per fare quello che abbiamo in mente. Oggi dobbiamo pensare al presente. Per il futuro ci sono garanzie importanti da parte della società”.

ORE 11.44 – “Non possiamo snaturarci più di tanto ma dobbiamo pensare al risultato, alla classifica. In questo campionato deve essere così, devi fare in modo che vadano a conciliarsi il bel gioco, l’aggressività e qualche palla buttata in tribuna. Con la Viterbese ci deve essere il solito senso del pericolo, guardiamo alla partita, importante per la classifica. Dobbiamo dare continuità a un certo tipo di lavoro che stiamo facendo, rientrano anche alcuni giocatori. Queste sono gare che vanno gestite con intelligenza. La paura ti fa anche sentir vivo”.

ORE 11.47 – “Dalla gara d’andata sono passati due mesi e mezzo. Da quella partita siamo un po’ cambiati ma dobbiamo guardare al momento presente e loro stanno facendo buoni risultati. Dobbiamo capire che non possiamo fossilizzarci a vedere cosa hanno fatto contro di noi. Avere la rosa al completo è importantissimo. Odjer rientra con noi, Valente speriamo che recuperi per la prossima. È importante avere più frecce nel nostro arco”.

ORE 11.50 – “Odjer ha lavorato in questo periodo, nonostante non sia stato convocato. Per il fisico che ha, entra prima in condizione ma vedremo nelle prossime ore. Contro il Catanzaro è stata una partita equilibrata, a livello psicologico non è stata una batosta. La squadra ha retto bene, abbiamo perso per un episodio. Non abbiamo fatto fatica sul piano mentale in settimana”.

ORE 11.52 – “Gestire i diffidati in vista del derby? Al Catania non ci pensiamo proprio, testa alla Viterbese, non possiamo permetterci il lusso di gestire i giocatori. Almici? È un rientro importante, tecnicamente ci dà qualcosa in più. Chi l’ha sostituito lo ha fatto molto molto bene, ma Alberto è un giocatore di grande spessore. Può avere un impatto psicologico, la squadra si appoggia su di lui”.

ORE 11.53 – “De Rose ha sempre fatto il vertice basso mentre Odjer può fare la mezzala. Accardi a sinistra? Avremo qualche spia, abbiamo sempre lavorato a porte chiuse, devo domandare ai miei giocatori. Grande peso di responsabilità per Lucca? Sta dimostrando che non lo sente. È un giocatore sul quale puoi puntare anche da questo punto di vista. Se sei forte devi giocare ma avrà anche lui un momento di offuscamento, è giovane, e fa parte di un percorso di crescita. Ha un carattere forte”.

ORE 11.57 – “Santana può giocare, Floriano sta bene. Saraniti? Ha fatto un fallo di gioco normalissimo che non meritava l’espulsione. Due giornate mi sembrano eccessive; è grande e vaccinato e sa come gestire queste cose. Il ragazzo è tranquillo e sereno”.

LEGGI ANCHE

VITERBESE – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI

ARCOLEO: “I PICCIOTTI? VITTORIE INDIMENTICABILI”

PALERMO, LA LIQUIDAZIONE DI HERA HORA BLOCCA IL RECESSO DI TONY DI PIAZZA


10 thoughts on “Boscaglia: “La società ci dà garanzie sul futuro. Saraniti…”

  1. Boscaglia ripete sempre le solite cavolate ogni settimana, la verità e che dopo 8 mesi che allena questa squadra non sa come farli giocare.

  2. insomma va tutto bene il progetto è serio la squadra è solida lui è bravo…non ci dobbiamo preoccupare…guardiamo al futuro con serenità…magari gli venderanno anche delle quote…ok Boscaglia forza palermo…e mi raccomando non fare giocare martin…non sia mai..!!!

  3. Boscaglia nella sua carriera ha portato a casa (quasi) sempre 1,3 punti a partita – che è la media che sta facendo anche con palermo (ma si vogliono circa 2,3 punti a partita per andare in serie B – e a volte non bastano) – per lui è normale tutto questo perchè è il suo massimo – non è capace di fare di più – è un allenatore mediocre non adatto per una piazza come palermo – la dirigenza ha sbagliato a sceglierlo – lui continuando a restare qui fa solo danni – immaginate una partita come quella di domenica scorsa con il pubblico sugli spalti? – è fortunato che gli stadi sono vuoti per ora – diversamente sicuramente non sarebbe ancora qui – ma la società deve fare un esame di coscienza e prendere provvedimenti

  4. qualcuno che ha capito mi può spiegare che cosa è questo senso del pericolo che sbandiera sempre? dico questo perchè allora non capisco perchè ogni volta si ostina a schierare centrocampi molto deboli, spesso in inferirità numerica e fa giocare la squadra sempre con la formula del “tutti all’attacco”, formula che ci ha portato a prendere una marea di gol e sempre gli stessi. Se questa squadra non ha il senso del pericolo, lui certo non fa niente affinchè questi pericoli si possano ridurre. ASPETTO quindi che qualcuno mi spieghi cosa è questo cavolo di senso del pericolo.

    1. Il senso del pericolo è quello che dovrebbe avere un centrocampo di incursori che non hanno nelle corde la copertura a sopperire a tale mancanza…
      Roberto Boscaglia style…:):)!!!
      meglio prenderla col sorriso tanto questo campionato è oramai andato…

  5. occhio alla Viterbese che le squadre si equivalgono. Spero giochi con un centrocampo più coperto e non sia il solo de rose a far tutto

  6. Sul futuro ci sono garanzie importanti…………….
    Lotteremo il prossimo campionato per la salvezza che è importante.

  7. Boscaglia in versione oracolo, Boscaglia e il ‘Senso del Pericolo’. Non so, però mi torna in mente il ‘teatro della barafonda’ , (ri)creato  da Fellini. Le reazioni del pubblico pagante, al persistere del ‘mimo’: ‘Ahò vattene!’ ‘Ahò, l’hai sentito che t’ha detto, quello? Che te ne devi d’annà!’ ‘Ahòò, stai ancora qua? E allora famo così, tu resta qua e se n’annamo noi!’. Ps Viterbese-Palermo 1 a 1, Palermo in vantaggio con Brienza. Mi ricordo, si, mi ricordo, io c’ero. E c’era pure Giuseppe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *