Zamparini: “Salvezza insperata, farò la squadra con Di Marzio e Ballardini”

La tanto agognata salvezza per il Palermo è arrivata soltanto all’ultima giornata ed ha fatto tornare il buon umore a tutto l’ambiente. Contento anche il presidente rosanero Maurizio Zamparini che ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss: “Siamo riusciti a raddrizzare una situazione disperata, 4 anni fa retrocedemmo con una rosa fortissima. Quest’anno io ho avuto uno dei giocatori più forti della Serie A, il più forte trequartista, Franco Vazquez. Ce l’abbiamo messa tutta per salvarci, per noi è come se fosse una promozione in Serie A. È stata un’annata disgraziata, mi ha ricordato l’anno in cui retrocessi quattro anni fa con Miccoli, Dybala, Vazquez e Munoz in squadra”.

Una salvezza last minute, arrivata anche grazie all’arrivo di Gianni Di Marzio che ha portato nello spogliatoio rosanero una ventata d’ottimismo: “Una delle grandi lacune è che io non ci sono mai, mancava una figura di esperienza ed ho scelto Di Marzio che conosco molto bene da anni – prosegue Zamparini – Lo ringrazio tanto, da napoletano ha portato una ventata di entusiasmo e di esperienza, è diventato amico di tutti i giocatori. Spero che resti come mio collaboratore personale, non c’entra col Palermo, è un mio consulente personale”.

Adesso tempo di mercato, e l’oggetto del desiderio di mezza Europa è Franco Vazquez. Zamparini, però, non si espone sul futuro del Mudo: “Non so ancora il futuro di Vazquez, credo che i club non si facciano avanti ancora per non alzare il prezzo. E’ il più forte trequartista che c’è sul mercato, è completo. Andrebbe bene per la Juve, per il Napoli ed anche per la Roma. Farebbe benissimo il falso nove a Roma. Non so poi cosa ha in testa De Laurentiis, di certo non mi ha chiesto Vazquez”.

Chiosa finale di Zamparini sul futuro del Palermo: “In questi giorni avrò un colloquio diretto con investitori esteri affinché si costruisca un Palermo forte. Non sarò il presidente del Palermo, troverò qualcuno che si metta al mio posto. L’esperienza di quest’anno ci serve tantissimo, l’anno prossimo ci sarà ancora Ballardini in panchina. Se poi perde le prime otto partite… Faremo la squadra insieme a lui e Di Marzio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *