Zauli: “Palermo – Südtirol? Mi ero già segnato la data…”

“Il Südtirol di Zauli, Sannino e Tedino: quel ponte rosanero tra Nord e Sud”. Questo il titolo scelto da Repubblica Palermo per introdurre l’articolo di Salvatore Geraci sugli ex rosa passati da Bolzano, a pochi giorni dalla sfida fra Palermo e Südtirol (le squadre geograficamente più distanti del campionato). E tra questi c’è anche Lamberto Zauli, che non nasconde il suo rammarico.

Intervistato da Salvatore Geraci, Zauli ammette di aver subito pensato a questa partita come l’occasione per riabbracciare Palermo e il Barbera. Poi la repentina fine dell’esperienza a Bolzano: “Quando è uscito il calendario, ho memorizzato la data. Mi sarebbe piaciuto tornare sia pure da avversario, avendo vissuto anni straordinari in rosa. Tutte le occasioni erano buone per rituffarmi nel passato. Purtroppo non è stato possibile, aspetto un altro momento per riabbracciare la città e i suoi tifosi”.

 

LEGGI ANCHE

BRUNORI E IL BARBERA: PALERMO SPERA IN UN NUOVO SHOW

PALERMO, RIENTRA ACCARDI: LA BANDIERA RITROVA LA SERIE B

PALERMO – SUDTIROL, INFO BIGLIETTI


4 thoughts on “Zauli: “Palermo – Südtirol? Mi ero già segnato la data…”

    1. Zidane ne ha fatto uno simile in champions e ne hanno parlato e fatto vedere a bizzeffe, quello di Zauli rimane nei nostri ricordi più belli di un campione con la maglia del Palermo.

  1. //”Mi portarono a Milano per la firma, con l’aereo privato del presidente, e dissi a mia moglie che sarei rientrato subito, invece proseguirono direttamente per Punta Raisi e il giorno dopo ero al ‘Barbera’ in amichevole contro il Chievo. Avventura che ti fa capire quale spinta emotiva avesse il patron. Poi non mi rinnovò il contratto? Avevo 34 anni, in effetti sarei rimasto per sempre. Presero Del Neri con l’idea di un calcio diverso. Zero rimpianti e posso anche giustificare Zamparini. L’affetto rimase intatto”.//

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *