Calciomercato, 29 agosto: Pavoletti al Cagliari, Raicevic alla Pro Vercelli?

mercato Palermo, Palermo, calciomercato date

Ultimi fuochi. Il calciomercato di Serie A e Serie B entra nel vivo con gli ultimi 3 giorni di trattative e siamo pronti a viverlo insieme a voi. É stata la giornata di Keita, Schick, di Pavoletti al Cagliari, ma anche dei tanti rinforzi in Serie B. Ma fino alla chiusura della sessione estiva fissata per le ore 23 del 31 agosto, c’è ancora datato da vivere.

MERCATO PALERMO, LUPO: “SIAMO A POSTO COSÌ”

ECCO IL RACCONTO DELLA GIORNATA DEL 29 AGOSTO, MINUTO PER MINUTO:

ORE 23.55: Ore calde in casa Inter. I nerazzurri avrebbero proposto al West Ham lo scambio Brozovic – Ogbonna, mentre si raffredda la pista che porta a Mouma Sissoko come rinforzo per il centrocampo. Si alza anche l’offerta per Karamoh del Caen: 6 milioni più bonus.

ORE 23.40: IL Torino prova a inserirsi nella corsa a Munir (seguito da Sampdoria e Malaga). Secondo Sky Sport i granata avrebbero offerto 1 milione di euro per il prestito più 16 milioni per il riscatto.

ORE 23.20: Accoglienza trionfale a Cagliari per Leonardo Pavoletti: “Sono molto felice di essere qui, prometto a questi tifosi di dare il massimo”. Operazione da 10 milioni più 2 di bonus, la più costosa della storia del club sardo.

ORE 22.30: Soddisfatto anche l’agente di Keita, Roberto Calenda. “Chiedevamo rispetto e lo abbiamo trovato nel Monaco, comportandosi con noi con professionalità e chiarezza. Una squadra che aveva già provato a prendere Keita l’anno scorso e ha dimostrato la sua stima ancora una volta”, ha scritto su Twitter.

> VIDEO – CHI È VITALIE DAMASCAN, NUOVO OBIETTIVO DI MERCATO DEL PALERMO

ORE 22.10: Ufficiale – Keita è un giocatore del Monaco, per le prossime 5 stagioni: “Quando ti chiama il Monaco devi accettare di corsa”, le sue prime parole.

ORE 21.36: L’Hellas Verona ha chiuso per il giovane attaccante sudcoreano Lee Seung-woo del Barcellona. Domani le visite mediche.

ORE 21.30: IL DS DEL PALERMO LUPO: “SIAMO A POSTO COSÌ”

ORE 20.50: Pro Vercelli in vantaggio sull’Empoli per il centrocampista Gustafson, svedese del Torino classe 1995.

ORE 20.20: Carpi attivissimo nelle ultime ore. Ufficiale l’arrivo in prestito del difensore del Verona Riccardo Brosco, mentre si lavora per Melchiorri, ancora fermo per via dell’infortunio al crociato, ma anche per l’uruguaiano Felipe Avenatti.

ORE 20.05: Francesco Nicastro (l’anno scorso al Perugia) è un nuovo giocatore del Foggia. L’attaccante ha firmato per un prestito annuale con obbligo di riscatto e oggi si allenato con i nuovi compagni.

ORE 19.46: Genoa, si pensa allo scambio Hiljemark – Taider con il Bologna.

ORE 19.40: Serie B, la Pro Vercelli ad un passo da Raicevic (attaccante ex Vicenza).

ORE 19.30: Scatto del Sassuolo per Zapata, da convincere il giocatore. In caso di fumata bianca, il club partenopeo acquisirebbe un’opzione scritta per Berardi.

ORE 19.11: Lazio alla ricerca di un difensore: vicino Paletta del Milan.

ORE 19.00: Il Cagliari sta per piazzare un colpo in attacco: Pavoletti sarà il sostituto di Borriello.

ORE 18.45: Il Palermo e Diamanti trattano la risoluzione del contratto.

ORE 17.05: La Roma ufficializza l’acquisto di Schick: l’atccante vestirà la maglia numero 14.

ORE 16.40: La Sampdoria incontra il Napoli per Zapata e Strinic, due giocatori che piacciono a Giampaolo.

ORE 16.00: Salgono le quotazioni del Sassuolo nella corsa a Giampaolo Pazzini, in uscita dall’Hellas Verona. I neroverdi potrebbero cedere Iemmello e Matri.

PALERMO, TEDINO: “8 GARE FALSATE”

ORE 15.55: La Salernitana insiste per ingaggiare Daniele Cacia, attaccante in uscita dall’Ascoli. Er astato seguito anche dal Palermo.

ORE 15.48: Il Perugia ha comunicato ufficialmente sul proprio sito l’arrivo in prestito di Timothy Nocchi, portiere classe 1990 di proprietà della Juventus.

ORE 15.40: A Bari, è fatta per l’arrivo di Jacopo Petriccione dalla Fiorentina. Il centrocampista classe 1995 dovrebbe arrivare in prestito o con diritto di recompra a favore dei viola.

ORE 15.28: Altro colpo per il Brescia, che si assicura il giovane della Primavera della Lazio, Lamine Ndiaye Massouba (19enne italo-senegalese). Superata la concorrenza del Leicester per l’esterno offensivo.

ORE 15.22: Il Perugia in entrata per Mattia Pessot dalla Juventus, difensore centrale classe 2000.

ORE 15.15: Juventus – Howedes. É fatta. I bianconeri prendono il giocatore dallo Schalke in prestito oneroso con diritto di riscatto (operazione da 12 milioni). Giocatore in serata a Torino.

ORE 14.55: Gabigol avrebbe firmato con il Benfica. Il club portoghese ha da giorni l’accordo con l’Inter e dovrebbe versare mezzo milione di euro per il prestito secco annuale pagando anche metà dell’ingaggio.

ORE 14.50: Colpo in entrata per il Pescara, che riaccoglie in Abruzzo il laterale Antonio Balzano, soffiato al Novara. Il classe 1986 era di proprietà del Cagliari da 3 anni (l’ultima stagione giocata a Cesena).

ORE 14.20: Nuovo nome per il Palermo. in caso di cessione di Lo Faso, pronto il giovanissimo attaccante moldavo Vitalie Damascan dello Sheriff.

ORE 13.57: Colpo della Virtus Entella. Il club ligure ha preso a titolo definitivo Mirko Eramo. Contratto triennale per lui a Chiavari.

ORE 13.55: Nuovo acquisto per il Brescia, che dopo Gastaldello si rinforza con l’arrivo di Tommaso Cancellotti, difensore classe 1992, dalla Juve Stabia.

ORE 13.40: Libor Kozak è un nuovo giocatore del Bari. Il giocatore ha svolto le visite mediche e firmato un contratto annuale.

ORE 13.30: Un altro colpo giovane per l’Avellino. Dopo Marchizza dal Sassuolo, gli irpini hanno ricevuto l’ok per il prestito di Filippo Melegoni dall’Atalanta. Lo riferisce Tutto.com

ORE 13.15: Colpo in prospettiva dell’Empoli, che prende in prestito dalla Juventus il giovane trequartista della Primavera Gianmarco Scapin (18 anni), lo scorso anno a Vicenza.

> NESTOROVSKI: IL CAPITANO INCEDIBILE

ORE 13.05: Bari pronto a chiudere per Blanchard. Il giocatore ha ricucinato alla buonuscita dal Carpi pur di ottener il via libera al trasferimento.

ORE 12.50: Pavoletti andrà al Cagliari. Accordo da 10 milioni con il Napoli (il più oneroso di sempre per i sardi). Oggi le visite mediche.

ORE 12.45: Anche il Bologna su Luca Rigoni. Il giocatore ex Palermo ha chiesto al genoa di essere ceduto ed è seguito anche da SPAL e Cagliari.

ORE 12.40: In stallo la trattativa per Matri al Parma. Accordo totale fra giocatore e club, ma i neroverdi vogliono prima trovare il sostituto. Ore decisive per Lo Faso al Sassuolo.

ORE 12.20: Schick ha firmato il contratto. É ufficialmente un giocatore della Roma.

ORE 12.05: Fatta per Keita Balde al Monaco. Beffata la concorrenza dei club italiani: accordo con la Lazio. Ora si attende la decisione del giocatore: visite mediche possibili anche in giornata.

ORE 12.00: Galatasaray vicino ad Asamoah della Juventus. Offerta di 4 milioni più bonus, la Juve ne chiede 6. Intesa con il giocatore per un quadriennale.

ORE 11.50: Il Trapani tenta il colpo grosso. Dopo essere stato nel mirino della Pro Vercelli, Felice Evacuo potrebbe diventare un nuovo giocatore granata. Contatti fra Parma e Trapani in queste ore.

ORE 11.43: Prosegue il forcing dell’Empoli per Samuel Di Carmine. Il Palermo segue anche Monachello e resta alla finestra con la sua offerta per Di Carmine, ma il Perugia chiede un 1,5 milioni per la cessione.

ORE 11.38: Sampdoria a caccia dell’ultimo rinforzo. Sempre calda la pista che porta a Munir El Haddadi, ma pronte come alternative sono le idee Roberto Inglese del Chievo e Diego Falcinelli del Sassuolo. Lo riporta il Secolo XIX.

ORE 11.15: Patrick Schick è a Villa Stuart per sostenere le visite mediche con la Roma. Ieri l’arrivo in città: operazione da 40 milioni più 2 di bonus.

ORE 10.30: Paloschi – SPAL già al capolinea? L’arrivo di Marco Borriello avrebbe stravolto i piani dell’attaccante e potrebbe essere il sostituto di Pazzini all’Hellas.

ORE 10.00: Procedono le trattative tra Chievo e Ternana per il trasferimento in Veneto del difensore, Martin Valjent, classe 1995. Il Chievo è pronto ad acquisire il giocatore per poi girarlo nuovamente in prestito in Umbria.

LEGGI ANCHE:

> CORONADO, IL BRASILIANO ATIPICO

1 thought on “Calciomercato, 29 agosto: Pavoletti al Cagliari, Raicevic alla Pro Vercelli?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *