Repubblica – Coronado, brasiliano atipico che ha stregato il Palermo

“Un brasiliano atipico, Igor Coronado non ha seguito lo stesso percorso dei suoi connazionali che si mettono in evidenza in patria e poi attirano le attenzioni dei club più famosi”. Un profilo basso ma con un grande divenire, quello descritto nell’edizione odierna della Repubblica di Palermo.

> CLASSACT DEI TIFOSI ROSANERO

Coronado non ha ancora raggiunto i grandi palcoscenici, ma li sogna, confidando nelle sue doti umane e tecniche, ma nel frattempo si gode quello che ha e soprattutto alza l’asticella delle sue ambizioni ogni volta che raggiunge un obiettivo.

> FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 29 AGOSTO

Il merito? È in gran parte da assegnare a Giovanni Tedesco, quando nel 2011 lo trovò in squadra al Floriana nel campionato maltese, catturato dalla sua tecnica e dalla velocità nello stretto.

Sono bastate 2 partite ufficiali e qualche test amichevole durante l’estate, per convincere i tifosi della validità di Coronado, già entrato nel cuore della gente e responsabilizzato, in vista di Brescia, quando sarà l’unico “superstite” del trio delle meraviglie completato da Nestorovski e Trajkovski.


1 thought on “Repubblica – Coronado, brasiliano atipico che ha stregato il Palermo

  1. ancora con questa storia del trio delle meraviglie. perché dovete spacciare le cose per quello che non sono? qui c’è gente che ha visto giocare toni-zauli-brienza o amauri-miccoli-cavani, come si fa a non sentirsi presi in giro? i tre di ora hanno ancora tutto da dimostrare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *