Mercato Lazio: ufficiale Keita al Monaco / VIDEO

Tra i due litiganti il terzo gode. Il Monaco rompe gli indugi e si prende Keita Balde, che dopo una lunga telenovela estiva lascia la Lazio e la Serie A per trasferirsi ufficialemte in Ligue 1 e nel Principato.

LIVE – CALCIOMERCATO IN DIRETTA: LE ULTIME TRATTATIVE

L’intesa fra i due club è stata raggiunta per il trasferimento a titolo definitivo sulla base di 30 milioni più bonus ed il giocatore (che sarebbe andato a scadenza a giugno 2018). Il giocatore ha accettato la destinazione ed in serata a Montecarlo ha svolto le visite mediche e dato l’annuncio.

Queste le sue prime parole da giocatore del Monaco (che lo ha ripreso in versione pugile per i propri canali social): “Sono molto felice di essere qui, non vedo l’ora di scendere in campo. Quando ti chiama il Monaco devi accettare di corsa”.

Beffati dunque i vari club italiani interessati al giocatore, Inter e Juventus su tutti, le cui offerte sono state ritenute troppo basse, portando ad un asta che ha accontentato le pretese di Claudio Lotito, che ora avrà 3 giorni per regalare a Inzaghi un sostituto.

Il mercato del Monaco si accende dunque nel finale di mercato: manca ormai solo l’ufficialità per il trasferimento di Mbappè al PSG (prestito con diritto di riscatto a 180 milioni), con i monegaschi che hanno già preso dall’Inter anche Stevan Jovetic.

Soddisfatto anche l’agente di Keita, Roberto Calenda. “Chiedevamo rispetto e lo abbiamo trovato nel Monaco, comportandosi con noi con professionalità e chiarezza. Una squadra che aveva già provato a prendere Keita l’anno scorso e ha dimostrato la sua stima ancora una volta”, ha scritto su Twitter.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *