Corsport – Palermo, scudo Tedino. E Zamparini – Cascio…

“Scudo Tedino”. Questo il titolo scelto dal Corriere dello Sport per parlare del Palermo e del suo allenatore, artefice non solo della crescita dei rosanero sul campo, ma anche di una gestione accorta sul piano psicologico e ambientale dei propri uomini.

>ALLARME PALERMO, A BRESCIA SQUADRA DECIMATA. E IL CAMPIONATO….

Il principale merito è quello di essere riuscito a “distrarre” tutti dalla situazione societaria, nonostante le persone in squadre e in società siano le stesse del passato e nonostante un’atmosfera a dir poco negativa e orientata a Zamparini (ieri protagonista di un “filo diretto” con i tifosi).

Le ombre ci sono sempre, anche societarie, ma Tedino (per ora) lavora e fa lavorare serenamente i propri ragazzi, partita dopo partita: che sia la modesta Virtus Francavilla o una squadra come il Cagliari, di categoria superiore, il Palermo gioca un calcio semplice, offensivo ma equilibrato; l’ideale per la categoria cadetta.

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 28 AGOSTO

Del resto nel post partita di sabato lo ha ribadito: “Abbiamo l’obbligo non tanto di vincere il campionato quanto di dimostrare come e quanto lavoriamo per una città che deve tornare a stare dove merita. La prima vittoria sarà vederci riconosciuto dai tifosi questo orgoglio ed un senso di appartenenza”, in riferimento anche al supporto dei tifosi, ancora in aperta contestazione con Zamparini.

Già Zamparini. Passando al fronte societario infatti, i continui riferimenti a Cascio nelle sue “risposte” fanno presagire sviluppi imminenti, con un incontro previsto la prossima settimana con i rappresentati del fondo italo americano. Ci saranno davvero delle novità?

LEGGI ANCHE:

DYBALA E BELOTTI, CHE MAGIE! AL PALERMO RESTANO I RIMPIANTI

ZAMPARINI: “BACCAGLINI? ECCO COME É ANDATA”

“ERAVAMO QUATTRO AMICI AL BAR… BARBERA”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *