Morte Astori, Malagò: “Rinvio doveroso, domani si discuterà il recupero”

Il presidente del Coni e commissario della Serie A Giovanni Malagò è intervenuto in conferenza stampa per commentare la tragica notizia della morte di Davide Astori: “Le parole stanno a zero, credo che la decisione sia stata giusta perché il calcio che io penso e voglio è un calcio di valori, di ideali e di condivisione di emozioni, è stata una decisione giusta e doverosa”.

IL CORDOGLIO DEL MONDO DEL CALCIO

E aggiunge: “Nessun medico sulla faccia della terra mi potrà mai dire che c’è un rimedio certo e categorico per una morte del genere. Tutti i presidenti di Serie A si incontreranno domani per valutare come recuperare il turno di Serie A, qualcuno ha chiesto di far slittare le varie giornate fino a fine campionato, aggiungendo un turno. Al momento non mi sento di escludere nessuna ipotesi”.

MORTO DAVIDE ASTORI: LE ULTIME

Malagò racconta anche i momenti in cui ha appreso la notizia: “Verso le 10 ero a un incontro di lavoro ed è suonato il mio cellulare. Sono rimasto senza parole. Brunelli mi ha pregato di non esternare questa notizia fino a quando non fosse stata comunicata alla famiglia del giocatore. Abbiamo aspettato circa un’ora e per rispetto della società era giusto che loro facessero il primo comunicato stampa”.

RINVIATI TUTTI I MATCH DI A E B PER LUTTO

 

Sul rinvio delle gare dice: “Ho capito subito che la partita più in discussione per il rinvio fosse il derby di Milano. Il Milan ha dato l’immediata disponibilità al rinvio e anche giocatori dell’Inter come Borja Valero e Vecino avevano uguali sentimenti. Mi sono confrontato con il Ministero degli Interni Marco Minniti, quindi ho parlato con il Capo della Polizia e ho manifestato la mia ferma intenzione di rinviare la giornata del campionato di Serie A. Loro avevano la mia stessa opinione, così come la lega di B”.

LEGGI ANCHE

CHI ERA DAVIDE ASTORI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *