Milan – Napoli 1 – 1 / LE PAGELLE: Allan leader, Piatek fantasma

Milan – Napoli 1 – 1 / Marcatori: 24′ p.t. Lozano (N), 29′ p.t. Bonaventura (M)

Milan e Napoli partono con il freno a mano tirato, poi a metà primo tempo arriva il botta e risposta: guizzo e traversa di Insigne sui cui Lozano insacca e risposta di Bonaventura dalla distanza su una bella azione in velocità dei rossoneri. Nella ripresa, il ritmo si abbassa nuovamente e le squadre faticano a sfondare ma è il Napoli che sembra averne di più. Piatek spreca una ghiotta occasione, mentre il Napoli non riesce a concretizzare l’assedio finale.

MILAN: G.Donnarumma 6; Conti 6, Musacchio 6,5, Romagnoli 6,5, Theo Hernandez 6; Paquetà 4,5, Biglia 5,5 (dal 27′ s.t. Calabria 6), Krunic 6; Rebic 5 (dal 1′ s.t. Kessie 5,5), Piatek 4,5 (dal 40′ s.t. Leao s.v.), Bonaventura 7. 

NAPOLI: Meret 6; Di Lorenzo 6, Maksimovic 6, Koulibaly 6,5, Hysaj 5,5; Callejon 5 (dal 14′ s.t. Mertens 5,5), Allan 6,5, Zielinski 5,5, Elmas 5,5; Lozano 7 (dal 39′ s.t. Llorente s.v.), Insigne 6,5 (dal 20′ s.t. Younes 6).

I MIGLIORI

Bonaventura: Non necessariamente perfetto, ma è quello che in questo Milan (non certo spettacolare) mette sicuramente più grinta. Il gol e gli applausi del pubblico rossonero sono il giusto premio per una prestazione volitiva.

Allan: Il solito concentrato di corsa e dinamismo in mezzo al campo. La mediana del Napoli esce alla distanza sul piano fisico e lui guida i partenopei nell’assalto finale.

I PEGGIORI

Piatek: La crisi del polacco prosegue. Anche quando il Milan attacca, lui è avulso dal gioco. Pochi palloni toccati, fermato anche da Koulibaly nell’unica vera occasione. Evanescente.

Paqueta: Non ne fa una giusta (o quasi), al punto da rimanere quasi increduli. Giocate prove di senso, gestione leziosa e distratta del pallone e tanti errori.

Callejon: L’ombra di sé stesso. Anche i suoi classici movimenti “a memoria” non riescono. La sostituzione ad inizio ripresa è (purtroppo per lui) una logica conseguenza.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI ATALANTA – JUVENTUS


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *