Coronavirus, chiude la clinica “Maria Eleonora”. E la Procura apre un’inchiesta

Dopo i casi di contagio, la clinica Villa Maria Eleonora Hospital di Palermo sarà chiusa da domani 16 aprile. A preannunciare la notizia è Rosario Lo Piccolo, coordinatore provinciale della Sanità privata della Cisl Fp Palermo Trapani, mentre la Procura di Palermo ha aperto un’inchiesta (al momento senza ipotesi di reato) sul focolaio nella struttura.

Lo Piccolo afferma: “Alla fine di questo momento ognuno si assumerà le responsabilità di questa gestione. In seguito alle ulteriori verifiche effettuate, la struttura sospenderà le attività. Gli operatori sanitari e i medici seguiranno le disposizioni previste a livello nazionale e regionale, relative ai casi di positività o di non positività accertata al Coronavirus. Unico modo per evitare l’accendersi di focolai è mantenere l’allerta altissima”.

Attualmente sono rimasti ricoverati nella struttura solo quattro pazienti: i casi di positività al coronavirus registrati nella clinica sono 35. Ieri sera due infermieri e un operatore socio assistenziale che lavorano nella clinica Villa Maria Eleonora sono stati trasferiti in isolamento nell’albergo San Paolo Palace di Palermo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *