Filippi: “Ottimo test, Brunori e Soleri ci danno molte soluzioni”

FOTO PEPE / PUGLIA

Parla Giacomo Filippi. Il tecnico rosanero è intervenuto in conferenza stampa al termine dell’amichevole in famiglia disputata tra Rosa e Nero, vinta dai primi per 2 – 0, con gol di Odjer e Brunori.

“Abbiamo fatto un ottimo allenamento – afferma il tecnico -. Mi è piaciuto molto come si sono mossi i calciatori, un buon test prima della partita ufficiale. Giocheremo per passare il turno. Sono molto soddisfatto. Unico trequartista? È un’opzione a cui stiamo lavorando, abbiamo molti giocatori che possono fare bene in quel ruolo. Possiamo alternare sia questo modulo che quello con i due trequartisti“.

Brunori e Soleri si sono mossi benissimo – continua Filippi -. Edoardo sta acquisendo una buona forma fisica, Matteo è un giocatore bravo a giocare tra le linee e attaccare la profondità. Entrambi possono darci molte soluzioni. Dall’Oglio giocherà o da interno di metà campo o di trequarti”.

Sui calciatori fuori rosa: “Oggi siamo completi in tutti i reparti. Gli esuberi rimangono esuberi, ma con Broh ci ho parlato. Il calciatore non si discute, può ricoprire tutti i ruoli sia dietro che davanti, è un giocatore che vorremmo tanto che ci potesse dare una grossa mano“.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH


4 thoughts on “Filippi: “Ottimo test, Brunori e Soleri ci danno molte soluzioni”

  1. “Oggi siamo completi in tutti i reparti” Filippi invece di sparare minchiate cercate di prendere un difensore con le palle

  2. Ma si crogiola per un match giocato in famiglia? E se il valore di tutta la rosa risultasse basso all’esame del campo, poi che cosa ci viene a raccontare? La verità è che questi test servono a mettere carburante nelle gambe e a provare certi automatismi di gioco. Ma la partita con avversari veri è un’altra cosa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *