Palermo, Luperini si allontana: piace anche a Frosinone e Reggina

FOTO PEPE / PUGLIA

Aumentano le richieste dalla Serie B per Gregorio Luperini e, quindi, diminuiscono le probabilità di vederlo ancora con la maglia del Palermo. Il centrocampista, fermo da settimane per la mononucleosi (non ci sarà all’esordio in campionato), ha attirato l’attenzione di club come Frosinone e Reggina, considerando che anche il Perugia del suo ex allenatore Castori continua a seguirlo.

Il contratto di Luperini scadrà nella prossima stagione e il suo agente non ha ancora discusso col Palermo per il rinnovo. Per questo, allora, le offerte presentate dagli altri club di Serie B (contratti pluriennali) potrebbero convenire al centrocampista e dunque convincerlo a lasciare Palermo dopo due stagioni di Serie C.

La sua cessione, dall’altra parte, permetterebbe al Palermo di avere un altro slot libero per gli over 23. Questo consentirebbe quindi alla dirigenza di portare alla corte di Corini dei giocatori più funzionali al suo gioco: a partire dai mediani Stulac e Vacca, fino alla mezzala Segre. 

Comunque, come per la trattativa in uscita di De Rose, il Palermo farà attenzione a non ritrovarsi troppo scoperto in mezzo al campo. Corini infatti non vuole iniziare campionato con soltanto due centrocampisti a disposizione: gli unici in rosa, se dovessero partire sia De Rose che Luperini, sarebbero Broh e Damiani. Prima delle cessioni, insomma, il Palermo aspetta di chiudere per i nuovi acquisti.

LEGGI ANCHE

PALERMO – PERUGIA: INFO BIGLIETTI

PALERMO, CORINI SI PRESENTA: “QUESTA LA MIA CHANCE DA ALLENATORE QUI”

PALERMO, LE PAROLE DI GARDINI SULLA SCELTA DI CORINI

 


28 thoughts on “Palermo, Luperini si allontana: piace anche a Frosinone e Reggina

  1. Non è gran perdita. Per un campionato e mezzo è stato un fantasma vagante per il campo. Dovrebbe fare una statua a Baldini che gli ha permesso di rivendersi in B come giocatore affidabile.

    1. Secondo qualcuno non è mai “una gran perdita”. Lo diranno pure di Brunori, a questo punto… nessuno è mai una gran perdita, come se invece noi avessimo grandi campioni in rosa… e come se, invece che perfetti sconosciuti, il fantomatico City Group stesse portando a Palermo dei gran campioni…
      Roba da matti…

    1. Cocido, si dice.
      Cocinado, non è spagnolo. Lascia perdere, non ti avventurare in ambiti per i quali non hai le competenze necessarie.

  2. non è molto logico lasciarlo andare via, a meno che non ci siano in arrivo dei sostituti di livello superiore. se il giocatore interessa a Perugia Reggina Frosinone significa che in serie B può essere utile a qualunque squadra.

  3. Luperini è un bel giocatore, andava riconfermato con De Rose, in serie B sarebbero stati determinati. Chi contesta Luperini non capisce una mazza di calcio, gli allenatori precedenti a Baldini lo facevano giocare fuori ruolo.

    1. ma tu sei lo stesso Pippo che è diventato lo zimbello del sito del Giornale di Sicilia? quello sommerso quotidianamente dai pollici versi?

  4. Se ne fossero arrivati altri meglio di lui potrei essere d’accordo. In realtà andando via lui e con De Rose fantasma sabato credo che alla fine Corini sarà costretto a giocare. Con Santana all’ala.

  5. A parte gli scherzi. Luperini resta un buon giocatore di B , nella media. Grande faticatore, mezzala di sx in un centrocampo a tre , con 7, 8 gol potenziali . Passo cadenzato, niente fantasia. Comunque discreto per la B come dimostrato a Trapani. Ecco perché ha molte richieste.

  6. Ugo, e invece se se ne va, chi viene????
    Il punto non è se sia forte o no: il punto, come sempre, è che non arriva nessuno a sostituirlo…

      1. io non scrivo in modo allusivo come vi divertite a fare voi.. il concetto e’ molto semplice.. Baldini ha spostato Luperini in una zona di campo dove si e’ rivelato fondamentale per il Palermo, mentre prima non incideva per nulla… capito adesso?

  7. Luperini è uno dei giocatori che ha maggiormente il merito di aver portato il Palermo in B . Chi non capisce di calcio si astenga dalle critiche gratuite

      1. Ma poi fammi capire: se uno è preoccupato perchè in questo momento la squadra per cui tifiamo è più scarsa di quella dell’anno scorso – dovendo giocare peraltro in una serie superiore – allora significa che tifa per una squadra di Serie A?
        No, fammi capire, perchè da un punto di vista psicologico è davvero un bel ragionamento: riepilogando, uno tifa per un’altra squadra e viene qui a lamentarsi che il Palermo attuale fa schifo? E perchè mai dovrebbe farlo, se tifa per un’altra e del Palermo non gliene può fregare di meno?!?
        Non sarà che siete voi che giustificate simile vergognoso mercato del Palermo a tifare per un’altra squadra? No, chiedo…

        1. Certo che anche un intenditore come Sorrentino l’altra sera dopo la partita ha dichiarato che questo Palermo gli sembra più scarso di quello dell’anno scorso !! Lo ha detto SORRENTINO non io!!

  8. il cambio di Baldini che ha messo Luperini dietro Brunori e’stata la chiave per la serie B. pressare e rilanciare subito l’azione per Brunori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *