Catania in Serie C, manca solo la matematica: la possibile data della festa, le combinazioni

Per il ritorno del Catania tra i professionisti è ormai questione di matematica: gli etnei vincono contro il Cittanova all’ultimo respiro e allo stesso tempo il Locri va ko in casa contro il Paternò. Dunque, la promozione in Serie C del club siciliano è ormai a un passo dal diventare realtà vista l’incredibile distanza con la seconda in classifica. Ma quando – e come –  gli etnei avranno la certezza matematica del primo posto? 

CATANIA IN SERIE C: LE COMBINAZIONI PER LA CERTEZZA MATEMATICA

A 7 partite dal termine del campionato (girone I di Serie D), i punti di distacco tra il Catania ed il secondo posto, al momento occupato dal Locri, sono 20. Ciò significa che la promozione può arrivare già il 19 marzo, con 6 giornate d’anticipo. Il Catania gioca sul campo del Canicattì, il Locri affronta il Sant’Agata. Di seguito le combinazioni:

CATANIA PROMOSSO IN SERIE C SE:

– Vince contro il Canicattì (a prescindere dal risultato del Locri)

– Pareggia o perde contro il Canicattì e allo stesso tempo il Locri non vince contro il Sant’Agata.

 

NOTA BENE – Se due squadre arrivano a pari punti al primo posto in Serie D si gioca uno spareggio in gara secca e in campo neutro (NON valgono gli scontri diretti o la differenza reti).

LEGGI ANCHE

PELLIGRA: “SOGNO UN CATANIA EUROPEO”


10 thoughts on “Catania in Serie C, manca solo la matematica: la possibile data della festa, le combinazioni

  1. Ha ragione vidimac. Anche se notavo che quest’anno molte società che con noi avevano davvero dato battaglia adesso sono molto ridimensionate. Avellino, Monopoli, Francavilla
    . Le stesse Crotone e Pescara hanno mostrato grandi limiti. Comunque, resta la C in vero inferno .

  2. La Serie C è un’altro cinema e se scende il Benevento con il Consenza restando il Crotone (se non sale con i playoff) per il Catania sarà una dura penitenza come lo è stato per noi e prima ancora il Bari.

  3. Certo, noi avevamo un avversario come il Savoia…loro, il nulla.
    p.s. @Rubiniello/J eko, media spettatori Catania in serie D: circa 14.000, con record di 16.000 circa contro la Mariglianese; media Palermo in serie D: 16.500 con record di circa 20.000 con il Licata, mi pare.
    Che ti vivistivu assira? Posa il tavernello rubiniello.

  4. L’anno prossimo sarà una passeggiata il Catania attrezzera’ uno squadrone, così vedrete che società Sportiva è nata, ci vogliono i giocatori ma soprattutto i soldi ed il Presidente ne ha tantissimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *