Ritiro Palermo, decimo giorno: tecnica e sorrisi nella seduta mattutina
Una mattinata intensa e ricca di sorrisi quella appena conclusa a Chatillon, nel decimo giorno di ritiro in Valle d’Aosta. I rosa, dopo una prima fase dedicata al lavoro di forza in palestra, sono scesi in campo per il riscaldamento, proseguendo con esercitazioni sul “dai e vai” e movimento senza palla.
A seguire, il focus si è spostato sulle situazioni di uno contro uno, due contro due, tre contro tre e 3 contro 2, con l’obiettivo di saltare l’uomo, concludere nel minor tempo possibile e muoversi con continuità in fase offensiva, offrendo soluzioni al portatore di palla.
La seduta si è conclusa tra entusiasmo e sorrisi, soprattutto per la squadra arancio, che ha ottenuto il punteggio più alto in tutte le esercitazioni. Festeggiamenti prima in cerchio e poi con la classica foto dei vincitori. Il Palermo tornerà in campo alle ore 17:30 per la sessione pomeridiana.
ORE 11.50 – Fine dell’allenamento.
ORE 11.30 – Inzaghi lavora anche su situazioni di 3 contro 2: l’obiettivo è sfruttare la superiorità numerica per andare a segno.
ORE 11.17 – Si passa alle situazioni di due contro due: bisogna far gol in 10 secondi.
ORE 11.10 – Brunori e Magnani non sono in campo con il resto della squadra.
ORE 11.08 – Esercitazioni di uno contro uno: l’obiettivo è superare l’avversario e segnare nelle porticine.
ORE 11.00 – Divisa in gruppi, la squadra svolge un’esercitazione sul ‘dai e vai’.
ORE 10.55 – I rosa fanno il loro ingresso in campo per il riscaldamento: si parte con una fase di attivazione motoria, dopo la sessione di forza svolta in palestra.
ORE 10.35 – In attesa che i rosa scendano i campo, i portieri si allenano sulle uscite alte in tuffo.
ORE 10.20 – Il resto della squadra si trova in palestra per un allenamento dedicato alla forza.
ORE 10.15 – È iniziato l’allenamento: in campo, al momento, ci sono solo i portieri, impegnati in un’esercitazione sulle prese basse insieme al preparatore.
Il Palermo torna in campo. Tutto pronto per la seduta mattutina nel decimo giorno di ritiro in Valle d’Aosta. A partire dalle ore 10.15 la diretta testuale dell’allenamento su Stadionews.
LEGGI ANCHE
PALERMO, CORONA RESTA O VA VIA?
