Sudtirol, Lovisa ha scelto Possanzini per la panchina
Davide Possanzini sarà il nuovo allenatore del Sudtirol: è questa la prima scelta presa dal nuovo direttore sportivo Matteo Lovisa, che nella sua conferenza stampa di presentazione aveva chiuso alla permanenza di Castori ammettendo di voler puntare a un profilo più vicino alle sue idee di calcio.
Possanzini è reduce da delle stagioni sulla panchina del Mantova, con il quale ha prima raggiunto la promozione in Serie B e poi una salvezza tranquilla nel campionato 2024/25. La stagione appena conclusa invece lo ha visto esonerato a dicembre dal club lombardo.
Possanzini ha un’idea di gioco molto votata al gioco palla a terra con costruzione dal basso. Il duo formato con Lovisa rappresenta una svolta per il Sudtirol, che sta puntando a profili giovani.


