Aliberti: “Retrocessione Palermo? Un’ingiustizia. Zamparini…”

Parla l’ex presidente della Salernitana, Aniello Aliberti. Intervenuto nel corso della trasmissione Granatissimi, l’imprenditore ha parlato del caso Palermo.

Ci sono voluti 14 anni per capire chi è Zamparini, il tempo è galantuomo – afferma – . Lui nel 2005 disse che club come il nostro dovevano fallire. Però devo dire una cosa a favore del Palermo ma solo per dovere di cronaca e non per andare contro la Salernitana. Nel 2008, e ci sono sentenze della Figc in merito, Chievo Verona, Udinese, Genoa, Messina e Reggina furono condannate a pagare 400mila euro di multa e i rispettivi presidenti ebbero un’inibizione di soli quattro mesi per aver falsificato i bilanci delle stagioni 2005, 2006, 2007. Oggi che al Palermo viene data la retrocessione diretta, onestamente, la ritengo un’ingiustizia“.

“Non sono meravigliato ma penso che nemmeno Salerno lo sia – continua – . Dopo quello che si è vissuto nel 2005 lo scenario è sempre lo stesso, sentenze a orologeria, pseudo organi che deliberano a dispetto del campo, pagliacciate varie”.

L’opinione di Aliberti è durissima: “Il calcio giocato per me è un’altra cosa. È lo stesso copione che si ripete ogni anno. Quindi non sono meravigliato. Non mi è mai risultato che il consiglio di Lega potesse varare il format del campionato. Era stata sempre una prerogativa della Figc”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, IL COMUNICATO DEI GIOCATORI

PALERMO, LA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE

PALERMO, IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA

1 thought on “Aliberti: “Retrocessione Palermo? Un’ingiustizia. Zamparini…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *