Allarme Covid in Nazionale: positivi tre giornalisti al seguito

Fulmine a ciel sereno a Coverciano: tre giornalisti al seguito della Nazionale sono risultati positivi al Covid. Il gruppo di Mancini (comunque vaccinatosi prima degli europei) ora è di fatto blindato nel centro sportivo federale in vista della finale di domenica contro l’Inghilterra per scongiurare qualsiasi rischio.

Secondo quanto anticipato da “SportMediaset”, tra i soggetti positivi ci sono due giornalisti che però erano rimasti in Inghilterra, mentre un terzo era invece rientrato a Coverciano: i test sono quelli eseguiti proprio dopo Italia – Spagna e i risultati hanno fatto scattare le misure di sicurezza. I positivi farebbero parte della squadra Rai e tra loro – riporta il sito dell’agenzia Ansa – ci sarebbe anche il telecronista Alberto Rimedio, che dunque deve ora essere sostituito.

Si attendono notizie ufficiali dalla federazione in merito al programma di giornata (la conferenza stampa odierna dovrebbe svolgersi da remoto), mentre c’è ottimismo sulla possibilità di scongiurare un focolaio nel gruppo squadra vista l’adesione alla campagna vaccinale prima del torneo.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *