Ancelotti da record: “Sono orgoglioso, ma voglio vincere ancora col Real”

Con il titolo vinto col Real Madrid, Carlo Ancelotti è entrato nella storia del calcio: è il primo allenatore a vincere tutti e cinque i top campionati europei. Ma il tecnico, comunque, non si vuole fermare: “È qualcosa che mi riempie di orgoglio – ha detto dopo la vittoria con l’Espanyol – mi piace quello che faccio. Il record significa che ho fatto molto bene, ma ora voglio continuare a vincere titoli con il Real”.

Sulla stagione: “Sono molto eccitato, abbiamo giocato un campionato spettacolare. Siamo stati regolari, costanti in tutte le partite. Ringrazio tutti per il lavoro di tutti i giocatori e per l’impegno. Non voglio parlare molto oggi, ma festeggiare!”.

Successivamente, l’allenatore del Real Madrid ha parlato ai microfoni di Movistar Plus, soffermandosi sulla semifinale di ritorno della Champions League: “La festa di oggi sarà un bene sotto il profilo mentale: stasera si festeggia tutti insieme, domani ci alleniamo e mercoledì si gioca. Saremo pronti.”

Infine “Carletto” ha concluso l’intervista parlando della sua attuale società: “Ringrazio il presidente per avermi portato qui quando non me l’aspettavo. Sono molto emozionato”. Del resto, secondo Ancelotti, commuoversi è una questione di genetica: “Anche mio padre e mio nonno lo facevano“, conclude il tecnico.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *