Arena (FC Messina): “Ormai la D è falsata. E il Palermo non può considerarsi promosso…”

Parla Rocco Arena. Il patron del FC Messina dice la sua sulla situazione del campionato di Serie D, ritenendo ormai falsato l’esito della stagione e anche l’eventuale promozione del Palermo.

Intervistato dalla Gazzetta del Sud, Arena afferma: “Ne discuto spesso con i miei collaboratori, ritengo che in ogni caso sarebbe un campionato falsato, siamo fermi da troppo tempo i calciatori sono a casa, sarebbe come ripartire da zero”.

E sull’ipotesi di interruzione definitiva sottolinea: “Sarebbe una decisione difficile, lascerei la gestione allo Stato, neppure alla Lega. Mi auguro ci sia un decreto che venga incontro alle società che hanno investito. In questo momento neppure il Palermo si può considerare matematicamente in Lega Pro, paradossalmente anche noi avremmo potuto vincere campionato. Non sarà facile trovare una soluzione: si rischia di innescare una serie di ricorsi”.

LEGGI ANCHE

SIBILIA: “LA SERIE D OPERA SOLO IN SICUREZZA”

PETRUCCI: “LA CYCLETTE NON BASTA PIU'”

RIPRESA ALLENAMENTI, IPOTESI 4 MAGGIO


17 thoughts on “Arena (FC Messina): “Ormai la D è falsata. E il Palermo non può considerarsi promosso…”

  1. Se il Palermo fosse stato terzo avrebbe detto le stesse cose. Diciamoci la verità, se il campionato non riprende non è giusto che il Palermo vada in serie C. I ripescati lasciamoli fare agli altri, il Palermo deve conquistare la C sul campo senza regali. Se il campionato non riprende, la soluzione più giusta è annullare promozioni e retrocessioni e iscrivere di diritto tutte le squadre senza ulteriori costi

    1. Quindi secondo te squadre come Benevento o Liverpool dovrebbero vedere annullato il loro vantaggio oceanico e fare finta di nulla…. Nnnnamo bene!!!!!!

    2. Rosanero dovrebbe essere cosi in tutti i campionati, perchè è chiaro che le condizioni fisiche delle squadre potrebbero non essere le stesse di Marzo, quindi si potrebbe parlare di campionati falsati.

  2. con tutti i fallimenti che ci saranno il discorso sulle promozioni mi sa tanto che non riguarderà più le classifiche del campo.

  3. Beh… la cristallizzazione della classifica per cause di forza maggiore sarebbe sa soluzione più giusta… Riguardo al Palermo ricordo che è stato primo dalla prima giornata di campionato sino all’ultima partita disputata. In ogni caso , non soltanto la serie D sarebbe falsata e, dunque non si può che prendere una decisione unica per tutti i campionati, dalla A all’ultima serie.

  4. Rosanero, questo in un mondo ideale. Sono d’accordo con te, ma una promozione anche se non ottenuta sul campo io l’accetterei volentieri considerando tutti i torti subiti negli ultimi anni. Non ultimo i palloni tirati in campo a Frosinone. In bocca al lupo a tutti e speriamo finisca presto quest’incubo

  5. Se non riparte il campionato deve valere l’attuale classifica, mica possiamo buttare tutto a mare e annullare tutto, ci sarebbe la rivolta e i ricorsi di società e tifosi. Se non si gioca vale la classifica attuale e quindi Palermo promosso.

      1. Ma che ne frega della Juventus ai veri tifosi del Palermo? E poi quale sarebbe la sportività? Annullare tutti i punti conquistati dal Palermo (primo da sempre) sinora in campo? In ogni caso, se si parla di sportività, la decisione dovrebbe essere uguale per tutte le serie perché si deve prescindere da altri interessi di natura economica.

  6. Premetto che sono per terminare il campionato perchè è giusto che sia il campo a decretare il vincitore,dettociò se non si dovesse tornare a giocare la cosa più giusta è cristallizzare la classifica perchè sono stato giocati 2/3 di campionato e non è giusto non dare nessun merito a chi ha fatto meglio il proprio lavoro.

  7. credo che a tutte le squadre della serie D fa comodo che palermo va in C, perchè cosi al prossimo campionato non ci sarà per loro una squadra come palermo che li toglierà un posto promozione !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *