Atalanta – Cremonese 1 – 1, LE PAGELLE: Radu top, male gli attaccanti

pagelle atalanta fiorentina

Atalanta – Cremonese 1 – 1 | Marcatori: 29′ s.t. Demiral (A), 34′ s.t. Valeri (C)

L’Atalanta non va oltre il pari in casa contro la Cremonese. Partita difficile per la Dea che rimane prima in classifica pur perdendo l’esclusiva: e pensare gli uomini di Gasperini erano anche riusciti a sbloccarla a 15 minuti dalla fine con un gol di Demiral, per poi farsi raggiungere appena 5 minuti dopo con la rete di Valeri. Per gli ospiti un’importante punto dopo una trasferta difficile.

ATALANTA (3-4-2-1): Musso 5,5, Toloi 6, Demiral 7, Okoli 5, Hateboer 6 (dal 41′ s.t. Maehle s.v.), DeRoon 6, Koopmeiners 6,5, Soppy 5,5 (dal 41′ s.t. Zortea s.v.), Malinovskyi 6 (dall’11’ s.t. Ederson 6), Lookman 6 (dal 32′ s.t. Pasalic s.v.), Muriel 5,5 (dall’11’ s.t. Hojlund 6). 

CREMONESE (3-4-1-2): Radu 7; Aiwu 6, Chiriches 6, Lochoshvili 6; Sernicola 6 (dal 38′ s.t. Hendry s.v.), Pickel 6 (dal 23′ s.t. Ascacibar 6), Escalante 6 (dal 15′ s.t. Zanimacchia 6), Valeri 7; Meite 6; Dessers 6 (dal 38′ s.t. Ciofani s.v.), Okereke 5,5 (dal 23′ s.t. Gyan 6).

I MIGLIORI

Radu: non può niente nel gol subito a causa di una deviazione che lo punisce, per il resto è autore di parate convincenti che risulteranno importanti per la vittoria finale.

Demiral: non al meglio della condizione, alla fine gioca la partita e risulta decisivo con un gol segnato e con importanti chiusure difensive.

I PEGGIORI

Okoli: il più negativo della Dea in fase difensiva. Combina anche un pasticcio in occasione del gol annullato a Koopmeiners toccando la palla con la mano e facendo annullare il gol.

Musso: compie una bella parata nel primo tempo, ma le sue responsabilità nel gol del pareggio di Valeri non sono indifferenti, con una respinta tutt’altro che sicura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *