Atalanta, Gasperini: “Palermo? Difficile, ma pensiamo a noi stessi”

Giampiero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, intervenuto in conferenza stampa ha presentato la sfida di domani contro il Palermo: All’andata avevamo toccato il punto più basso, ma era stato anche un punto di svolta. Da allora è passato un girone, dovremo andare a Palermo consapevoli delle difficoltà che ci potrà creare l’avversario ma anche convinti della nostra classifica”.

“Il Palermo giocherà per fare punti – prosegue Gasperini – ma noi dobbiamo pensare soprattutto a noi stessi. Le nostre motivazioni non saranno inferiori alle loro. Dovremo cercare di esprimerci come sappiamo fare per alimentare la classifica e servirà un giusto equilibrio”.

Per l’Atalanta inizia quello che potrebbe diventare un periodo molto importante della stagione: “In questo momento dobbiamo cercare di mantenere la testa più libera possibile – ammette Gasperini – non fare nessun genere di calcoli e pensare solo alla nostra espressione di gioco. Restiamo cioè concentrati solo sulla partita e guardiamo meno alla classifica. Sarebbe importante riuscire a vivere il presente con meno affanno e più serenità”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *