Champions League, Atalanta qualificata agli ottavi se… ecco le combinazioni

In Champions League è il momento della verità per l’Atalanta: la Dea si gioca nelle ultime partite la possibilità di qualificarsi agli ottavi di finale del torneo. Ma quale è la situazione dell’Atalanta? Quali le combinazioni?

La vittoria dello United nell’anticipo contro il Villarreal consegna alla squadra di Manchester la certezza del passaggio del turno. E all’Atalanta – che ha pareggiato con lo Young Boys – la certezza di giocarsi comunque l’accesso agli ottavi di finale fino all’ultima giornata…

 

LE COMBINAZIONI DELL’ATALANTA (QUI i criteri del regolamento)

In virtù del pareggio contro lo Young Boys, l’Atalanta (6 punti) arriva allo scontro diretto contro il Villarreal (7) con un punto di ritardo. Dunque, l‘Atalanta passa il turno solo vincendo contro il Villarreal all’ultima giornata (agli spagnoli basta invece un pari per chiudere al secondo posto).

NOTA BENE 1: se l’Atalanta pareggia chiude al terzo posto e va in Europa League (in caso di arrivo a pari punti con lo Young Boys, la Dea ha infatti lo scontro diretto a favore).

NOTA BENE 2: Se invece l’Atalanta perde e lo Young Boys batte lo United all’ultima giornata, l’Atalanta chiude quarta ed è fuori dalle coppe (anche dall’Europa League).

LEGGI ANCHE

I RISULTATI DI CHAMPIONS


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *