Atletico Madrid – Milan 0 – 1, LE PAGELLE: Messias fa sognare i rossoneri

ATLETICO MADRID – MILAN 0 – 1 | Marcatori: 42′ s.t. Messias (M)

Il Milan è ancora in corsa per un posto agli ottavi. I rossoneri sono ancora vivi grazie al gol, decisivo, di Messias, che basta ai rossoneri per battere l’Atletico Madrid  negli ultimi minuti. La squadra di Pioli sale così a quattro punti, uno in meno del Porto, che nell’ultimo turno affronterà proprio i madrileni.

L’atteggiamento del Milan è aggressivo già dai primi minuti, ma i rossoneri non riescono ad affondare. La squadra di Pioli infatti impone il suo gioco e arriva spesso sulla trequarti – con ottimi scambi, soprattutto dal ritrovato Brahim Diaz – ma si perde a venticinque metri dalla porta di Oblak e sbaglia i passaggi decisivi. L’Atletico, invece, gioca la solita partita ‘sporca’, con l’obiettivo di far innervosire gli avversari.

La gara cambia con la ‘girandola’ di cambi nell’ultima mezz’ora: entra Ibra e dopo sei minuti serve un filtrante perfetto che porta Bakayoko a concludere tutto solo in area, ma Savic respinge. Oltre all’ingresso di Ibra, c’è quello di Messias, che a tre minuti dalla fine segna il gol vittoria di testa, su cross di Kessie.

TUTTI I RISULTATI DELLA QUINTA GIORNATA DI CHAMPIONS

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak 6; Savić 6,5, Giménez 5, Hermoso 6 (dal 19′ s.t. Lodi); Llorente 6,5, Lemar 5,5 (dal 19′ s.t. Correa), Koke 5,5, De Paul 5,5 (dal 32′ s.t. Vrsaljko s.v.), Carrasco 5,5; Suárez 5 (dal 32′ s.t. Cunha 5), Griezmann 5,5 (dal 35′ s.t. Kondogbia s.v.).

 

MILAN (4-2-3-1): Tătărușanu 6,5; Kalulu 6,5 (dal 19′ s.t. Florenzi 6), Kjær 6, Romagnoli 6, Hernández 6,5; Tonali 5,5 (dal 19′ s.t. Bakayoko 6), Kessie 7; Saelemaekers 5,5, Díaz 6,5 (dal 32′ s.t. Bennacer 5,5), Krunić 5,5 (dal 19′ s.t. Messias 7,5); Giroud 5 (dal 19′ s.t. Ibrahimovic 6,5).

I MIGLIORI 

Messias 7,5: se il Milan può continuare a sognare è grazie al suo gol. Il trequartista si inserisce benissimo alle spalle di Giménez e batte Oblak con un colpo di testa perfetto. Inoltre, combatte per tutta la gara e si guadagna tantissimi falli. Una scoperta per Pioli.

Kessie 7: dal suo cross, millimetrico, arriva il gol di Messias. Non è neanche il suo piede e la posizione del corpo non è la migliore, ma la palla arriva perfettamente sulla testa del compagno. Per il resto, la solita partita rocciosa in mezzo al campo.

Ibrahimovic 6,5: ancora, a quarant’anni, entra in campo e fa la differenza. Nell’ultima mezz’ora con lui si vede un altro Milan: prima, è precisissimo quando deve servire Messias per mandarlo sul fondo, poi, rischia anche di guadagnarsi un rigore saltando Oblak, ma l’arbitro non glielo concede per fuorigioco.

I PEGGIORI

Giménez 5: una partita attenta, ma soltanto fino all’86esimo, quando lascia scappare Messias che punisce Oblak e potrebbe compromettere il passaggio del turno dell’Atletico.

Giroud 5: l’apporto offensivo è pressoché nullo, ma la sua ‘colpa’ principale è cascare nel ‘giochetto’ provocatorio degli uomini del Cholo Simeone. Tanti falli ingenui e tante proteste inutili che gli costano anche il giallo dopo mezz’ora: ha l’esperienza per fare ben altro. Non fortunato, è costretto anche a lasciare il campo per infortunio.

 

LEGGI ANCHE

BENZEMA CONDANNATO AD UN ANNO DI CARCERE 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *