Augello, Schira: “Palermo all’assalto del terzino, offerto un biennale”

Non si ferma l’interesse del Palermo per Tommaso Augello. Secondo quanto riportato dal giornalista ed esperto di calciomercato Nicola Schira, i rosanero si sarebbero fatti sotto con un assalto per avere le prestazioni dell’esterno del Cagliari.
Sul calciatore, che ha deciso di non proseguire con il club sardo la sua avventura, ci sarebbe stato addirittura il pressing del neo tecnico del Palermo Inzaghi per convincerlo.
Si parla anche della formula dell’accordo, sul piatto ci sarebbe un “ricco biennale” per convincere Augello a scendere di categoria e giocarsi le sue carte in B.
Ma basta con questi “ ricchi biennali “ per venire a Palermo!!! Ma basta!!! Da anni facciamo ricchi biennali a gente come di Mariano, insigne e tutta una pletora di gente modestissima se non addirittura scarsa !! Osti nella scia dell’uomo della kalsa e del……. Ameglio che non lo scrivo de Sanctis. Questo è quasi a fine carriera e noi gli diamo una montagna di denaro e pure per due anni !! Ma basta con ste operazioni con contratti onerosi che poi non riesci neanche a rivenderli e te li devi tenere per anni come purtroppo è già accaduto più volte dalla gestione city.Solo gente di qualità che vuole il progetto Palermo ( più che city) e viene per conquistarsi una riconferma dopo un anno per rimanere a Palermo. Vedo che le esperienze negative in questa società non hanno insegnato nulla praticamente. Osti fare mercato così sperperando e dando soldi e contratti lunghi pure a gente modesta e a fine carriera non è fare un buon lavoro. Ultima cosa vi prego non prendete Elia ma cosa ne facciamo di uno come lui? Lo abbiamo già avuto ma che contributo ha dato? A che serve? A cosa serve? Giocatore di una modestia imbarazzante!!! Se fosse così forte lo spezia con un ds molto sgamato non lo darebbe mai e invece…..Melissano al Palermo sa di quelle in ….. incredibili e non capisco questo masochismo dei vari ds che si sono susseguiti tutti pronti a prenderlo….
Su Elia, sono anche d’accordo.
Di questi esterni il Palermo, ne ha veramente tanti.
Personalmente salvo solo Di Francesco.
Il resto lì manderei a lavorare volentieri in campagna.
Per quanto riguarda Augello, insieme ad Oristanio del Venezia,
Esterni Bassi, Magnani e Peda Centrali, la trovo una difesa buona.
Saluti.
Purtroppo le prestazioni indecorose fornite in questi anni dai circa 60 giocatori transitati da Palermo danno forza a questi ragionamenti. Poco da obiettare. Augello? Giocherà le solite tre, quattro partite a spron battuto per poi assopirsi come insigne e compagnia. Sarà dura smontare queste legittime convinzioni e toccherà a Inzaghi e compagnia provare a cambiare le cose . Sarà dura.
Diciamo la verità. Tutti o quasi ormai vedo che facciamo gli stessi ragionamenti. Proprietà ricca, soldi per tutti ma impegno zero . Inzaghi e i nuovi riusciranno a svoltare, a invertire questo maledetto trend? Si gioca qui la stagione, inutile girarci intorno .
Per questo mi auguro che Inzaghi non cada nel tranello e non prenda microfono per arringare le folle parlando di A . Lo vedrei come un brutto segno. Prometta invece sudore e umiltà. E allora sarà un buon inizio.