Di Somma: “Noi chiamati terroni e terremotati. Siamo nel 2021”

Una furia il ds dell’Avellino Salvatore Di Somma dopo la partita giocata – e pareggiata – con il Padova fuori casa e valida per i playoff di Serie C. Intervistato da TuttoC.com il direttore sportivo ha rivolto critiche per la direzione arbitrale e per le parole dei tifosi avversari volate dagli spalti.

“Non capisco perché Sogliano e Mandorlini se la prendano con gli arbitri – afferma -. Anzitutto ho visto un Mandorlini sempre nervoso e fuori dall’area tecnica. Mi duole constatare che nessuno ha rimarcato l’atteggiamento bruttissimo dei tifosi del Padova: siamo nel 2021 e sentiamo ancora termini come “terroni” e “terremotati”. Ci squalificano per una presunta bestemmia, poi tacciono rispetto a queste vergognose discriminazioni”.

“Dopo un anno e mezzo riaprono gli stadi e cosa fanno? Non incitano la squadra per offendere i meridionali? Veramente una pagina triste per lo sport. Tornando all’arbitraggio, è l’Avellino ad essere stato penalizzato. La cosa più assurda è stata quella di mandare i nostri calciatori in tribuna assieme ai tifosi del Padova che hanno offeso e minacciato i nostri tesserati. Vogliamo dimostrare di essere una città civile. Ma se poi si lamentano è necessario replicare”.

LEGGI ANCHE

AVELLINO, TESSERATI AGGREDITI E CORI RAZZISTI DAI TIFOSI DELL’AVELLINO


8 thoughts on “Di Somma: “Noi chiamati terroni e terremotati. Siamo nel 2021”

  1. “Vogliamo dimostrare di essere una città civile. Ma se poi si lamentano è necessario replicare”. Bell’intimidazione! Siamo al solito prepartita avellinese.

  2. Di somma pensa al tuo allenatore Braglia che mette le mani addosso ai calciatori avversi, stai zitto cor++++.

  3. tutto nasce da voi. Una squadra scorretta intimidatrice non può generare pace e rispetto. L’ esempio lo dovete dare voi. Raccogliete ciò che seminate, grandi maiali tu e Braglia

  4. Non mi piacciono gli avellinesi ma su questo hanno ragione da vendere. E’ vergognoso che nel 2021 in padania si sentano offese contro “terroni e terremotati”.
    Prima della rivalità e dell’amicizia tra tifoseria vi è l’orgoglio meridionale.
    Da meridionale hanno ragione gli avellinesi e me ne strafrego dell’amicizia con i padovani che ha la curva nord superiore.

  5. Poi i giornali devono finirla di dire che siamo gemellati con i padovani.
    Non c’è più il gemellaggio con i padovani, resta l’amicizia tra curva nord superiore di palermo e la curva di padova.
    Peraltro gli stessi padovani tengono alla curva nord superiore e la nord superiore hanno invitato nell’ultimo padova palermo.
    E comunque i cori antimeridionali offendono anche noi che siamo meridionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *