Baccaglini: “I giovani sono il futuro, contro la Roma si può fare risultato” – VIDEO

Un’altra giornata di incontri per il presidente Paul Baccaglini. Questa mattina, il nuovo patron rosanero incontra il rettore dell’Università degli Studi di Palermo, Fabrizio Micari: “Ringrazio il Rettore per l’accoglienza, sono davvero curioso ed entusiasta di proporre le nostre idee, misurarci con le sue aspettative e trovare fin da subito una sinergia tra il Palermo e l’Università – esordisce Baccaglini, arrivato a Palazzo Steri – . Settore giovanile? E’ il futuro“. Un rapporto con l’Università che Baccaglini ha già in mente: “I giovani sono creativi, a me piacerebbe fornire delle verticali comunicative, integrare il Palermo nel mondo delle “app”, per renderlo più accessibile a giovani e tifosi. L’idea è di creare un incubatore per start-up, magari il Palermo può mettere a disposizione delle infrastrutture. Si cercano giovani che abbiano idee e voglia di creare, poi noi cercheremo di promuoverle e farle conoscere“.

VIDEO – Il presidente Baccaglini incontra il rettore Micari, il progetto sui giovani

Cosa mi è rimasto dentro di Palermo in questi giorni? Gli occhi emozionati dei palermitani che vedono in me, come volto nuovo, una speranza perché la loro passione possa continuare ed essere tramandata – afferma Baccaglini – . Credo che il Palermo meriti tutte le soddisfazioni che abbiamo in mente“. E sulla sfida alla Roma: “Dirò ad Ilary, con la quale ho lavorato, di avvelenare Totti (ride, ndr). L’entusiasmo c’è ma non siamo pazzi perché sappiamo il divario che c’è tra le due squadre. Il bello dello sport è che il fattore del cuore può giocare un ruolo importante, non vedo nessun ostacolo per fare un risultato positivo

E la reazione della squadra all’arrivo di Baccaglini? “La squadra ha reagito, come tutti, con sorpresa – ammette il presidente rosanero – ma sono ragazzi straordinari e professionisti. Hanno etica del lavoro, mi sono confrontato molto con Lopez. Con i giocatori si sta instaurando un rapporto positivo. I risultati non dimostrano quanto si allenino con impegno, non c’è stata magari molta fortuna“.

Parola anche a Fabrizio Micari: “Mi fa piacere avere qui il presidente. Questa città ha bisogno che le eccellenze si mettano insieme per fare qualcosa di buono – afferma il rettore dell’Università palermitana – . Cerchiamo di essere eccellenza su questo territorio. Vedere il Palermo come negli anni d’oro è sempre una gioia, ricordo quando quasi 10 anni fa eravamo in testa al campionato insieme all’Inter. Roma? Speriamo continuino nella loro striscia negativa“.

1 thought on “Baccaglini: “I giovani sono il futuro, contro la Roma si può fare risultato” – VIDEO

  1. Fumo negli occhi per distogliere l’attenzione sopra l’innominabile………………………..
    Guarda caso le sue parole sembrano uscite dalla bocca dell’ex.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *