Baccin: “Palermo ambiente ideale, siamo stati vicini a Milik”

Dario Baccin, responsabile del settore giovanile del Palermo, ospite della “Molo 19 conference ha parlato del suo operato con il club rosanero: “Per quanto riguarda il settore giovanile abbiamo ottenuto ottimi risultati negli ultimi anni. E’ senz’altro un percorso lungo quello iniziato con Bosi. C’è ancora tanto da fare, ma la strada intrapresa ci lascia ben sperare. Palermo è l’ambiente ideale per poter lavorare senza troppe pressioni. E’ stato un piacere aver ritrovato Faggiano in Sicilia con cui ho costruito un ottimo rapporto. Lavoriamo quotidianamente per il bene del club”.

Un settore giovanile del Palermo in crescita grazie all’operato di Baccin negli ultimi anni. Sono tanti i talenti che stanno dimostrando le proprie qualità, molti dei quali sono arrivati in prima squadra: “In rosa ci sono giovani di grande prospettiva. Pezzella, ad esempio, ha un contratto che lo lega al club rosanero per altri tre anni e sarà uno dei punti fermi del nuovo Palermo. Non è da meno neanche Fulignati, così come Bentivegna e tanti altri. E’ importante per un ragazzo quando si passa in prima squadra non avere troppe pressioni”.

Baccin ha anche parlato del presidente Zamparini: “C’è molto scetticismo intorno all’operato del presidente Zamparini. Di certo, il presidente è una figura di estrema importanza per il club e quello successo negli ultimi anni non può di certo cancellare tutto quello fatto nelle annate passate. De Zerbi è stata una grande scommessa del presidente. I risultati gli stanno dando sicuramente ragione”.

Infine un piccolo retroscena di mercato, con il Palermo vicino ad un nome esploso negli ultimi mesi: “Seguivamo Milik – attuale attaccanti del Napoli – quando ancora giocava in Polonia. Poi però non se ne fece più nulla”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *