Baldini: “A Palermo è stato magico”. E sul City Group…

FOTO PEPE / PUGLIA

Silvio Baldini, subito dopo essere stato premiato come miglior allenatore della Serie C 2021/22, ha ricordato i suoi momenti a Palermo, dove ha raggiunto la promozione in Serie B con una cavalcata strepitosa ai playoff.

“Sono innamorato della Sicilia e di Palermo, dove sono ancora residente” ha detto Baldini, come riporta TMW. “Ogni volta che andavo al Santuario di Santa Rosalia sentivo questa voce che mi diceva che sarei tornato ad allenare il Palermo. A molte persone questa cosa fa ridere e quando mi è capitata l’occasione ho cercato di pescare nella mia anima quello che serviva alla squadra e così si è formata un’alchimia che è diventata magia. La squadra poteva giocare contro chiunque per vincere e non solo, aveva la fortuna che il destino ci aveva regalato di diventare protagonisti”.

A Baldini, poi, è stato chiesta la sua idea sul fatto che il Palermo sia passato al City Group: “Se io mi metto a parlare nascono cose che possono essere fraintese – ha risposto il tecnico – non voglio parlare di quello che non ho e non mi tocca, ma solamente parlare di quello che sono io. Vi darei delle risposte che possono avere interpretazioni e non lo voglio fare per non scalfire la magia dello scorso anno, quando sono arrivate 40mila persone allo stadio in Serie C perché si era creata un’alchimia fra squadra e città, tutti avevano capito che stava succedendo qualcosa al di là del risultato. Me la tengo per le mie riflessioni in campagna con i miei cani”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, UN TITOLARE IN PIU’: GRAVES CONQUISTA TUTTI


14 thoughts on “Baldini: “A Palermo è stato magico”. E sul City Group…

  1. Eterna gratitudine a Baldini, quello che ha fatto lo scorso anno ha del soprannaturale, ma sono dell’idea che se fossimo partiti da subito con corini saremmo molto più in alto…

  2. Anch’io la penso come Vidimac e finalmente Baldini si è messo in testa anche lui che è sostanzialmente inutile continuare a parlare del Cg e altro. Secondo me l’ha scafazzata. Rispetto per la persona Baldini ma uno che sta dentro al sistema (anche se lui tiene a dire che guadagna comunque meno degli altri, sbagliando secondo me), deve accettare di mettersi in discussione anche con una realtà molto complessa come quella del CG. Se non ti piace questo calcio e questo professionismo esagerato, allora forse è meglio che ti dedichi solo ai giovani. Anche a Perugia qualcosa è andato storto ma lì c’erano condizioni più congeniali per lui. Se ha fallito pure lì qualche domanda e qualche dubbio su di lui bisognerà pure porselo. Ripeto, rispetto per Baldini. E’ entrato di diritto nell storia del Palermo anche contro l’esperienza avuta con Zamparini. Ma adesso silenzio! Perchè chiedergli ancora di come è andata e di come sarebbe stato?! Basta!

  3. Sono d’accordo.
    Baldini rimane nella storia del Palermo, con pieno merito.
    Ma adesso bisogna guardare avanti!
    Il Passato! è il Passato.
    Saluti.

  4. E poi c’è sempre quello che – con i soliti pipponi interminabili – non perde occasione per leccare il c… a quelli del City Group…
    Non sia mai che, se qualcuno chiedesse giustamente al vecchio tecnico cosa ne pensa del City Group, lui potesse dire qualcosa di sconveniente.
    Anche perché a luglio scorso nessuno di questa mirabolante proprietà ci ha messo la faccia per spiegare cosa fosse successo…
    Da una parte il giornalismo – quello serio, anche fastidioso se serve, non a caso non i soliti noti – dall’altra il servilismo che dice “basta!” al giornalismo…
    Tutto molto triste…

    1. Qui l’unica persona triste e maleducata (leccaculo lo dici ai tuoi parenti stretti ok?!) sei tu. Se il tuo metodo di contrattacare quello che dico su di te è offendere allora devi andare al riformatorio. Io non sono servo di nessuno, ricordatelo, cosa inutile. A me piace solo la maglia rosanero. Non mi occupo di proprietà. Io valuto quello che vedo in campo e, meno, fuori dal campo, a livello societario. Quello che si è visto finora per me è stato fatto bene. Fino a prova contraria. Su come è andata secondo te tra Baldini e la società e la tua lezione sul giornalismo è fango puro. Quello che sai produrre tu che sei un esperto in materia. Uno che ha pregiudizi infondati come te, e non riesce a dimostrare nulla di quello che dice perchè non capisce un c***o, e per giunta offende è un microcefalo. Un quaquaraqua. Quindi nessun problema societario o di squadra. Qui il focus è che sei na cosa ri ittari nna munnizza. Te la devi prendere con i tuoi genitori che ti hanno fatto così maleducato e cosa inutile. Nient’altro che questo

  5. Vorrei fare capire a questo microcefalo, a questo che critica i miei “pipponi” e poi mi dedica 11 righe di insulti che leccaculo attiene a una condizione personale di servilismo e di degrado della propria dignità che nulla ha a che vedere col calcio con CG, con Mirri o con Zamparini. Quindi è un insulto personale a prescindere. Ora, sei hai il cervello e le palle per sostenere discussioni in maniera civile con fondamenti che fanno intravedere che hai più di due neuroni arruolabili per sostenere una discussione civile, è un conto. Insultare e basta come fai tu é altro e ti qualifica per quello che sei: un ominicchio. Un conto è dire “non capisci un c***o di calcio”, altro è dire: “sei un leccaculo”, capisci la differenza? Cosa inutile? O ti devo fare un disegnino?

  6. D’accordissimo con Enzorosanero e Vidimac. Leccare cosa ? A chi ? Ma perché? Qui si tifa Palermo caro amico , fattelo dire da un anziano Tifoso che ne ha viste di tutti i colori . Proprietà di tutti i tipi e per lo più povere , di idee e di soldi. Ma cosa dici ?

  7. Davvero comprensibile il rammarico di Enzorosanero. Leggere offese gratuite e pretestuose fa davvero male a chi invece esprime concetti chiari e condivisibili. Per fortuna solo un paio qui dentro hanno il vizio di offendere senza esprimere alcun concetto . Ma davvero fanno innervosire, magari è quello che vogliono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *