Valente: “Ora è un Palermo tosto. I tifosi sono meravigliosi”

Parla Nicola Valente. L’esterno del Palermo, uno dei protagonisti della squadra di Corini, ha parlato ai microfoni del club rosanero, parlando del momento dei rosanero e del grande supporto del pubblico nell’ultimo periodo.

“Dopo Genova abbiamo affrontato una settimana intensa di allenamenti, con la voglia di rifarci – ha detto Valente -. Era stata una sconfitta un po’ ingiusta, in uno dei campi più difficili della Serie B. Purtroppo, col Frosinone, non abbiamo portato il risultato pieno, però ci ha dato la consapevolezza che stiamo diventato una squadra tosta e ordinata. Nel primo tempo siamo andati con una grinta diversa, perché una cornice di pubblico così ti dà una spinta in più e lo sappiamo da tempo. La squadra ha fatto benissimo, abbiamo messo sotto l’avversario che sta vincendo il campionato. Nel secondo tempo ci siamo un poco abbassati, ma alla fine siamo andati vicini a portarla a casa: peccato perché per poco non portavamo a casa i tre punti. Col Sudtirol sarà diverso dall’andata, perché si è creato un gruppo”.

Sui tifosi: “I 28mila del ‘Barbera’ non sono una sorpresa, sono il nostro 12esimo uomo. Chi viene a Palermo fa fatica ad entrare in questo stadio e a non sentire la pressione. Noi entriamo con la consapevolezza di avere al nostro fianco questo pubblico meraviglioso: speriamo di portarne di più nelle prossime giornate”.

Valente, quindi, si è calato bene nell’ambiente palermitano: “Qua mi sento quasi a casa, quando mi chiedono la foto sono un po’ in imbarazzo ma dentro di me sono felicissimo, perché significa che ho dato qualcosa. Però non voglio fermarmi, per questa società continuerò a farlo sempre”.

Sul capolavoro di Verre: “Un gol del genere capita pochissime volte, complimenti a lui. Sono davvero contento per lui che è un ragazzo fantastico. Siamo andati ad abbracciarlo subito tutti insieme, dai magazzinieri ai ragazzi della panchina”. E, più in generale, sui nuovi: “Si sono integrati bene, sicuramente perché hanno trovato un gruppo coeso. Essendo anche dei ragazzi fantastici ci hanno messo pochissimo. Hanno alzato la qualità della squadra e siamo contenti”.

LEGGI ANCHE

“ROSAENERO WEB&TV”: LA PUNTATA DEL 20 FEBBRAIO

IL PALERMO HA UN TITOLARE IN PIU’: GRAVES HA CONQUISTATO TUTTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *